TT Electronics e ZapCarbon vincono l’IoT Social Impact Award

Il progetto vincente  di TT Electronics e ZapCarbon è stato realizzato per affrontare la povertà di carburante  e si basa sull'innovativo sistema Healthy Homes Sensor.

211
IoT Social Impact Award

Quectel, fornitore globale di soluzioni IoT distribuito in Italia da Elstore, floLIVE, fornitore di soluzioni e prodotti di connettività IoT, e The IoT M2M Council (IMC) hanno annunciato che TT Electronics e ZapCarbon hanno vinto l’IoT Social Impact Award.

Il premio riconosce i progetti IoT che combinano non solo innovazione ma dimostrano anche un significativo beneficio sociale, in diversi ambiti: salute pubblica, diritti umani, conservazione della fauna e della fauna selvatica, sostenibilità ambientale e aziendale, istruzione, energia pulita e sostenibile, fame e insicurezza alimentare, sviluppo sociale ed economico e miglioramento dell’accessibilità.

Selezionato da una rosa di candidati tramite un voto pubblico, il progetto vincente  è stato realizzato per affrontare la povertà di carburante  e si basa sull’innovativo sistema Healthy Homes Sensor. La soluzione mira ad affrontare gli oltre tre milioni di case nel Regno Unito che vivono in condizioni di povertà di carburante, fornendo i sensori che forniscono feedback in tempo reale sulle condizioni di temperatura e umidità all’interno della casa. Con 10.000 sensori per la casa attualmente installati nelle residenze di alloggi sociali a Londra, nel Regno Unito, il sensore a batteria avvisa i residenti e le associazioni di alloggi sociali o i proprietari di immobili sui rischi e i dati vengono analizzati per rilevare le anomalie.
Oltre a fornire i sensori, ZapCarbon supporta gli utenti finali con le informazioni e le competenze necessarie per guidare il cambiamento del comportamento nella gestione dell’umidità e ridurre le emissioni.

In qualità di vincitori dell’IoT Social Impact Award, TT Electronics e ZapCarbon riceveranno 500 schede SIM con 1 GB per scheda SIM all’anno da floLIVE e un abbonamento gratuito alla sua piattaforma floNET. Inoltre, The IMC fornirà al vincitore una copertura completa su tutte le sue piattaforme di marketing, raggiungendo oltre 53.000 professionisti IoT.


Potrebbe interessarti anche:

Dispositivi IoT: non fidarsi mai, verificare sempre

Articolo precedenteProgrammazione e debug di microcontrollori: arriva una nuova soluzione Microchip Technology
Articolo successivoComponentistica per auto: lo sguardo è (per forza) globale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui