Le aziende di Focus On PCB 2024 | I – L – M

Le aziende partecipanti a Focus On PCB forniranno una panoramica delle realtà italiane ed europee che progettano, producono, assemblano e collaudano circuiti stampati e schede elettroniche

312
fiera circuiti stampati PCB Vicenza

IPSES – Stand 424

IPSES sviluppa applicazioni di test e misura, progettando e realizzando soluzioni di alto livello in ambito industriale manufatturiero, aerospazio e difesa, automotive ed energy. Fornisce sistemi hardware e software modulari e flessibili per test funzionali, Boundary Scan, RF e visione che soddisfano perfettamente le esigenze dei clienti, senza compromessi su qualità e prestazioni. Il test di fine linea di prodotti elettronici è un processo cruciale che dà evidenza sia del funzionamento e della qualità del prodotto, sia dei processi di produzione. Per questo i sistemi di Ipses sono affidabili, scalabili, facilmente riconfigurabili, per rispondere alle esigenze presenti e future. Tramite integrazione dei tool hardware e software di Xjtag, leader mondiale di soluzioni per il Test Jtag di cui la società è distributore per l’Italia, i sistemi testano anche schede complesse, con elevato numero di pin, difficili o impossibili da raggiungere, con connessioni multistrato non accessibili, permettendo anche un’immediata localizzazione dei guasti, grazie a tool come Schematic e Layout Viewer che consentono di ispezionare i vari layer anche singolarmente.

ISCRA DIELECTRICS – Stand 924

ISCRA dielectrics è dal 1987 partner di fiducia per molte realtà produttive del settore elettrico-elettronico nella fornitura di materiali isolanti ad elevata tecnologia e prodotti per l’assemblaggio di circuiti stampati. Propone resine epossidiche, poliuretaniche, siliconiche, vernici isolanti, conformal coating, adesivi e sigillanti industriali, guaine, nastri adesivi tecnici, leghe saldanti, flussanti ecc. Nel dosaggio fluidi, fornisce un’ampia gamma di sistemi manuali e robotizzati per la dispensazione di prodotti mono e bicomponenti e un ricco assortimento di consumabili (aghi, ugelli, siringhe ecc). È distributore ufficiale di Elantas Europe e Fisnar Europe.

I-TRONIK – Stand 825

Dal 1993, I-Tronik è il punto di riferimento del settore elettronico industriale italiano. Oltre a distribuire le soluzioni tecnologiche più interes- santi e all’avanguardia del mercato, I-Tronik è un autentico partner per i clienti. Supporto di processo, formazione, consulenza, workshop, oltre a un efficiente service pluripremiato dalle aziende mandatarie: I-Tronik ha tutto quello che ci si aspetta da un partner che può supportare i propri clienti in un’ottica di crescita congiunta. Una rete di professionisti è disponibile come supporto tecnico commerciale per analizzare le esigenze del cliente e supportarlo al meglio nelle scelte delle attrezzature. Nella sede di Padova è inoltre possibile organizzare demo specifiche sulle soluzioni proposte dall’azienda o organizzare training formativi per gli operatori del settore.

LEADING EDGE – Stand 704

Leading Edge con sede a Dalmine (BG), opera in Europa da quasi vent’anni, fornendo consulenza per la progettazione elettronica sia di circuiti integrati e Fpga che di Pcb in ottica DFX. Da qualche anno ha rilevato la proprietà intellettuale di Hardent per la promozione di metodologie di progettazione e verifica di circuiti integrati ed Fpga basati sull’utilizzo di linguaggi quali Verilog, SystemVerilog e Uvm. È un IPC Master Training Center, quindi un centro di formazione accreditato che offre una vasta gamma di corsi e Certificazioni IPC, sia come CIS e CSE che CIT. È stata la prima società in Italia a rilasciare la IPC CID “Certified Interconnect Designer” ed è anche centro di competenza per la verifica della Signal e Power Integrity.

MEC – Stand 208

MEC, azienda italiana fondata nel 1982 e con sede a Provaglio d’Iseo (BS), produce e assembla schede elettroniche per numerosi settori, dall’industriale all’aerospace, dalla potenza alla domotica-IoT, fino all’automotive e al medicale. Precisione, velocità, proattività e flessibilità sono i punti di forza. Per poter essere partner attivo nella definizione del processo produttivo dei clienti, propone un percorso fatto di analisi delle necessità e di condivisione delle competenze, con il supporto di un costante rinnovo tecnologico. L’obiettivo è fornire soluzioni in grado di ottimizzare la produzione del cliente e consolidare la sua business continuity. Le attività supportano l’intero processo di produzione del cliente, dalla progettazione alla mass production sia in conto lavoro che in conto pieno. Offre inoltre servizi a valore aggiunto, come coating, potting, lavaggio, test parametrici e funzionali, assemblaggi di semilavorati e prodotto finito. I servizi proposti da MEC per ogni applicazione sono flessibili e dinamici. La competenza e l’esperienza maturata in 40 anni di attività, unitamente ai rigorosi standard qualitativi e alla produzione interamente made in Italy in un’area di 5.000 mq permettono di offrire un supporto su misura.

MITSUBISHI ELECTRIC – Stand 101

In linea con le nuove tendenze tecnologiche della trasformazione digitale
e di Industria 5.0, Mitsubishi Electric punta ad ampliare il proprio portafoglio prodotti per fornire ai propri clienti soluzioni di automazione complete. Grazie all’introduzione di prodotti certificati Esd e Iso Class, Mitsubishi Electric offre soluzioni robotiche per la produzione, l’assemblaggio e il test nel settore elettronico. A Focuson PCB Mitsubishi Electric presenta un’isola collaborativa integrata, che esplora le differenti declinazioni del software nel mondo industriale: dal virtual commissioning al monitoraggio della produzione e delle condizioni operative della macchina. Protagonista dell’applicazione sarà il robot collaborativo Melfa Assista, corredato di un sistema di visione e digitalmente replicato all’interno del software Scada Genesis 64. Il cobot esegue un controllo di qualità su una scheda elettronica e, grazie allo sviluppo di un’interfaccia chiara e intuitiva, il sistema assicura il monitoraggio della produzione, della qualità e la completa tracciabilità del processo.

MW.FEP – Stand 804

MW.FEP rappresenta uno dei maggiori player operante nell’Electronic Manufacturing Services e ha consolidato la propria posizione nel panorama industriale grazie a una cultura aziendale improntata alla qualità e all’innovazione. Specializzata nella realizzazione di schede elettroniche e apparati ad elevato contenuto tecnologico, MW.FEP si distingue per la sua capacità produttiva, la flessibilità operativa e l’efficienza delle soluzioni di outsourcing, traducendo le esigenze dei clienti in azioni che permettono di raggiungere il massimo vantaggio competitivo. In occasione di Focuson PCB, la società presenterà le funzionalità di “BOM Health”, un nuovo strumento che ha ulteriormente migliorato la “customer experience” e che offre funzionalità per una potente analisi e valutazione del rischio dei componenti elettronici, con la possibilità di controllare agevolmente le proprie distinte.


Leggi lo speciale Focus on PCB sul numero 26 di Elettronica AV


 

Articolo precedenteLe aziende di Focus On PCB 2024 | D – E – F
Articolo successivoLe aziende di Focus On PCB 2024 | N – P – R

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui