Mobile Industrial Robots: nuovo appuntamento con la formazione il 3 giugno

La comunicazione tra robot e dispositivi esterni sarà al centro del webinar previsto per il 3 Giugno da Mobile Industrial Robots

51
Mobile Industrial Robots

Continua la formazione firmata Mobile Industrial Robots in modalità webinar. Dopo l’appuntamento del 27 maggio sulle caratteristiche principali di MiR Fleet, il software di gestione della flotta MiR Robots per ambienti in cui sono in funzione due o più AMR, l’azienda organizza un secondo webinar per il 3 giugno dalle 16:00 alle 17:00, nel quale si esploreranno i diversi tipi comunicazione tra robot MiR e dispositivi esterni attraverso il protocollo Modbus o l’architettura REST API.

Nel corso verranno mostrati i diversi tipi di comunicazione che possono essere stabiliti con i robot MiR, presentando esempi di come funzionano. In particolare, si spiegheranno le caratteristiche di Modbus, di cui verranno spiegate le caratteristiche e le funzionalità e Rest Api, spiegandone la struttura e l’interazione con un robot MiR.

La partecipazione è gratuita previa registrazione sul sito di Mobile Industrial Robots.
Chi è Mobile Industrial Robots

Mobile Industrial Robots ha creato un settore completamente nuovo in Danimarca e sta vivendo un importante percorso di crescita. L’azienda è stata fondata nel 2013 dallo sviluppatore di robot Niels Jul Jacobsen, un esperto sviluppatore di robot e uno dei principali protagonisti della scena danese della robotica, riconosciuto a livello internazionale. I robot di MiR sono migliaia di esemplari in tutto il mondo e contribuiscono ad automatizzare la movimentazione e la logistica interna in ambito industriale. Nella primavera del 2018 MiR è stata acquisita dall’americana Teradyne, produttrice di apparecchiature di test automatizzate; tre anni prima Teradyne ha acquisito anche l’azienda danese Universal Robots. Tra il 2018 e il 2020 MiR ha assunto quasi 200 nuovi collaboratori, diventando il principale datore di lavoro e motore di crescita nel settore della robotica in Danimarca.

Articolo precedenteParchi tecnologici: dove l’innovazione mette le radici
Articolo successivoCadence perfeziona RAK digitale e suite di verifica per dispositivi mobile basati su Arm Cortex-A78 e Cortex-X1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui