Applied EV, fornitore di tecnologie di controllo per veicoli per le Software Defined Machine, ha annunciato di aver scelto la nuova serie CXT-ICM3SA di moduli di controllo per inverter con tecnologia al carburo di silicio (SiC) di CISSOID per comandare la nuova generazione di motori elettrici per veicoli autonomi. La collaborazione sottolinea l’impegno comune a promuovere un cambiamento positivo nell’industria automobilistica e a contribuire a un futuro più sostenibile per i trasporti in tutto il mondo.
Gli ICM SiC
Rivolti al mercato dell’elettromobilità, gli ICM SiC basati su software di CISSOID sono ulteriormente potenziati dall’hardware programmabile a bordo, che accelera il tempo di risposta a eventi critici, sgravando i core del processore e aumentando la sicurezza funzionale. L’ICM è integrato nella Digital Backbone™ di Applied EV, un sistema di controllo centralizzato che unisce software e hardware allo stato dell’arte, fissando un nuovo standard di riferimento per i veicoli con sicurezza certificata.
Julian Broadbent, Ceo di Applied EV, spiega: “Applied EV e CISSOID riconoscono entrambe il ruolo critico della sicurezza funzionale per lo sviluppo e l’adozione dei veicoli autonomi. Grazie a questa partnership, gli ICM di CISSOID vengono integrati nella nostra Digital Backbone, consentendo di accelerare il ciclo di sviluppo e portando ai nostri clienti i veicoli più sicuri nel più breve tempo possibile”.
Dave Hutton, Ceo di CISSOID, aggiunge: “Siamo entusiasti di intraprendere questo viaggio insieme ad Applied EV per promuovere l’innovazione nella mobilità elettrica. Coniugando le nostre conoscenze nella progettazione di motori elettrici con la competenza di Applied EV nell’integrazione fra software e veicoli, l’obiettivo è realizzare una piattaforma per il controllo dei motori elettrici che cambi le regole del gioco nel futuro della mobilità”.
Potrebbe interessarti anche: