Molex acquisisce Fiberguide Industries e potenzia il business della fibra ottica

Fiberguide Industries entrerà a far parte del business Polymicro di Molex, fornitore con sede a Phoenix di fibre ottiche speciali e prodotti fluidici su misura per applicazioni mediche, industriali e datacom

72
Fibra ottica Molex Pixabay

Molex ha annunciato l’acquisizione di Fiberguide Industries, un produttore di soluzioni in fibra ottica personalizzate con sede a Caldwell, Idaho. L’azienda entrerà a far parte del business Polymicro, fornitore con sede a Phoenix di fibre ottiche speciali e prodotti fluidici su misura per applicazioni mediche, industriali e datacom, che Molex ha acquisito nel 2007. “Oggi, Molex sta definendo un nuovo standard di eccellenza nel settore, realizzando al contempo la nostra visione di diventare il fornitore leader di prodotti speciali in fibra ottica”, ha affermato Jim Clarkin, GM di Polymicro.

Fiberguide è in una posizione unica per aiutare Molex a soddisfare le rigorose esigenze delle applicazioni mediche, tra cui la chirurgia laser ad alta potenza, il sequenziamento del DNA e la citometria a flusso. “Fiberguide vanta oltre 40 anni di innovazione tecnologica”, ha affermato Devinder Saini, Ph.D., VP of Technology per Fiberguide. “Condividiamo culture simili e siamo uniti nel nostro obiettivo di fornire le soluzioni in fibra più potenti e integrate verticalmente disponibili”.

Molex svilupperà centri di eccellenza in fibra ottica a Phoenix e Caldwell per supportare nuove opportunità di business dall’ideazione alla produzione. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.


Potrebbe interessarti anche:

TTI è per la sesta volta “Global Distributor of the Year” di Molex

Connettori: la Top Ten dei produttori

Articolo precedenteIAR Systems ha un nuovo Ceo: Richard Lind
Articolo successivoAutomotive: collaborazione tra GuardKnox, NXP e Green Hills Software

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui