Mouser e Texas Instruments: un webinar sui progetti di sistemi di ricarica EV

Mouser Electronics insieme a Texas Instruments propone un webinar dal titolo “Come semplificare i progetti dei sistemi di ricarica EV con i microcontrollori C2000™”. L'appuntamento è il 27 giugno alle 15.

76
Texas Instruments Mouser

Mouser Electronics insieme a Texas Instruments offre alla comunità degli ingegneri e dei progettisti un nuovo webinar dal titolo Come semplificare i progetti dei sistemi di ricarica EV con i microcontrollori C2000™”. L’appuntamento è il 27 giugno alle 15.

Perché questa iniziativa? Perché con la tecnologia dei veicoli elettrici (EV) in continuo miglioramento, aumenta la necessità di avere un supporto sia per la ricarica di bordo (OBC) che per la ricarica rapida DC. Sulla base di questi requisiti aggiuntivi, è fondamentale sviluppare soluzioni di ricarica modulare più semplici e facilmente scalabili.

Il webinar illustrerà l’importanza di scegliere correttamente una gamma adeguata di MCU progettate per garantire l’efficienza delle applicazioni EV, come le MCU TMS320F2838x/TMS320F2838x-Q1 C2000 a 32 bit e le MCU TMS320F2837xD Delfino dual-core, oltre ai kit di sviluppo complementari come il LAUNCHXL-F280039C LaunchPad™ o il LAUNCHXL-F2800137 LaunchPad™ per effettuare una prima valutazione e prototipazione.

Seguendo questo webinar, i partecipanti apprenderanno:

  • Le funzionalità di una MCU per creare soluzioni di ricarica modulare scalabili
  • La flessibilità delle periferiche fondamentali
  • I progetti di riferimento dedicati alle soluzioni di ricarica

Il webinar sarà presentato da Navaneeth Kumar di Texas Instruments. Navaneeth vanta 21 anni di esperienza nel settore in prodotti quali ad esempio il controllo motori in ambito industriale e automotive, gli inverter fotovoltaici, i sistemi UPS, le energie rinnovabili,  le infrastrutture per la rete elettrica e gli alimentatori digitali. È entrato a far parte di Texas Instruments nel 2013, ricoprendo dal 2021 la posizione di Responsabile applicazioni industriali per la linea di prodotti MCU C2000.


Potrebbe interessarti anche:

Texas Instruments apre un nuovo centro di distribuzione in Germania

Articolo precedenteConvertitori CC/CC da Traco Power per il settore ferroviario
Articolo successivoCome connettersi al mondo di Lemo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui