Mouser Electronics dà l’appuntamento a electronica 2024

Mouser Electronics si presenta a electronica di Monaco in partnership con TTI. Tante le iniziative che promettono di attrarre i visitatori

28
electronica 2024 Mouser

Se sarete a electronica,  lo troverete al padiglione C3, Stand 578: parliamo di Mouser Electronics, distributore che si presenta a Monaco in partnership con TTI. Tante le iniziative che promettono di attrarre i visitatori. Vediamole di seguito.

Demo di un’auto d’epoca elettrica

Lo stand di Mouser ospiterà un sorprendente modello di auto elettrica Fun Cup, a dimostrazione di come la più recente tecnologia automobilistica possa elevare anche i progetti più anticonvenzionali. Costruita da zero dal team di Electric Classic Cars, questa auto da corsa ispirata al Maggiolino Volkswagen ospita una trasmissione elettrica da 1000 CV (745kW) proveniente da una Tesla Model S Plaid, il veicolo di serie con l’accelerazione più veloce al mondo. Malgrado non sia possibile assistere a questa vettura raggiungere una velocità da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi nei padiglioni di electronica, questa prodezza ingegneristica davvero unica è un’occasione imperdibile per i visitatori. Visitate lo stand di Mouser, dove l’auto sarà esposta, accompagnata da uno schermo interattivo che offre uno sguardo suggestivo sul suo funzionamento interno.

Spin-to-Win

I visitatori potranno divertirsi con il celebre gioco “Spin-to-Win”, ma con una novità. Oltre alla serie di gadget e strumenti di sviluppo in palio, tre ambiti premi della categoria 3 stelle verranno consegnati da un braccio robotico automatizzato, che posizionerà con precisione i premi su un nastro trasportatore. I partecipanti potranno ritirare i premi direttamente dal nastro, che viene operato dal Controllo macchina Portenta di Arduino e Arduino Opta per il controllo dei motori. Questa demo interattiva integra inoltre sensori avanzati, pulsanti industriali ed elementi di illuminazione di Banner Engineering e offre un’interessante panoramica dei più recenti componenti di automazione industriale.

Videogioco cabinato retrò “Pick, Pack, Stack”

Fate un tuffo nel passato con il gioco di impilamento retrò di Mouser “Pick, Pack, Stack”. Tornate indietro nel tempo grazie alla postazione di gioco di Mouser, dove vi aspetta una sfida a tempo in cui guidare un personaggio mBot nell’impilare velocemente i pacchi senza farli cadere. I 10 giocatori più veloci conquisteranno un posto in classifica sul tabellone di gioco Mouser, dimostrando così la loro abilità a tutti i visitatori di electronica.

Spazio servizio clienti

Il team del servizio clienti di Mouser sarà a disposizione per fornire consigli e indicazioni sull’utilizzo dei diversi servizi e strumenti disponibili su Mouser.com, tra cui lo strumento per la DiBa intelligente FORTE, il Price and Availability Assistant, la libreria di progettazione ECAD e gli utili calcolatori di conversione di Mouser. Questi strumenti online rappresentano un valido supporto per gli ingegneri durante l’intero processo di progettazione. I rappresentanti Mouser saranno inoltre a disposizione per rispondere alle domande relative agli ordini e ai tempi di consegna.

Concorso a premi online

Mouser organizzerà anche un concorso a premi online nel quale i partecipanti potranno avere la possibilità di vincere uno tra diversi premi messi a disposizione dai marchi rappresentati. La partecipazione al concorso  è attiva fino al 15 novembre.


Potrebbe interessarti anche: Un autunno di eventi per Mouser

 

Articolo precedenteelectronica 2024: insieme per fare la differenza
Articolo successivoArrow Electronics: tante tecnologie innovative a electronica 2024

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui