Mouser: nuove risorse per gli ingegneri che si occupano di tecnologia EV/HEV

L'hub di risorse complete sui veicoli EV/HEV di Mouser è utile agli ingegneri e innovatori per i quali è fondamentale restare costantemente al passo in un settore che evolve rapidamente

13
mouser EV

Mouser Electronics esplora gli ultimi sviluppi, i progressi e le sfide della tecnologia per veicoli elettrici e ibridi attraverso il proprio hub di risorse complete sui veicoli EV/HEV, utile agli ingegneri e innovatori per i quali è fondamentale restare costantemente al passo in un settore che evolve rapidamente. L’hub offre una vasta gamma di contenuti: eBook, blog, articoli, prodotti e molto altro, tutti pensati per consentire ai progettisti di restare in prima linea nella corsa verso il progresso tecnologico.

I veicoli elettrici (EV) e i veicoli elettrici ibridi (HEV) stanno cambiando non solo il modo in cui le persone si spostano, ma anche le loro vite in tutto il mondo. Le infrastrutture elettriche avanzano grazie all’uso di tecnologie emergenti, quali i connettori HPC raffreddati a liquido, restando al passo con gli standard più recenti e riducendo i costi di manutenzione. Questo sviluppo apre la strada verso il futuro della mobilità elettrica, come illustrato nella serie di contenuti interattivi “Electrifying the Future of eMobility” di Mouser, in cui si analizzano le attuali fonti di energia rinnovabili e il progresso di alcune tecnologie quali l’elettrolisi dell’idrogeno, che ci guidano verso un futuro a emissioni zero.

Da segnalare anche  il recente eBook realizzato da Mouser in collaborazione con TE Connectivity, “EV and Connected Transportation”, nel quale gli esperti del settore spiegano il processo congiunto della mobilità elettrica e del trasporto connesso grazie ai nuovi standard e all’uso dell’ecosistema V2X, che consente di ottenere strade più efficienti, precise e sicure per i veicoli. Vengono analizzati approfonditamente i vantaggi e le sfide alla base della progettazione di soluzioni per il futuro dei trasporti e le differenze tra la ricarica wireless e la sostituzione della batteria nella tecnologia dei trasporti green.

I prodotti per le applicazioni EV/HEV  

  • I microcontrollori KM3x a 32 bit di NXP Semiconductors sono MCU per la metrologia di precisione con LCD a segmenti, basati su un core Arm® Cortex®-M0+. I prodotti forniscono una soluzione a basso costo e altamente integrata per i misuratori di elettricità che richiedono potenti capacità di elaborazione a 32 bit e funzionalità analogiche di precisione, di sicurezza e HMI. Le MCU KM3x garantiscono la sicurezza grazie alle loro capacità di rilevamento delle manomissioni con temporizzazione precisa per diverse applicazioni EV.
  • I connettori a media tensione MX150 di Molex sono pensati per soddisfare la crescente domanda di sistemi elettrici a 48 V per automotive. Questi connettori offrono un alloggiamento con garanzia della posizione del terminale pre-assemblato e un alloggiamento monopezzo con passo da 3,50 mm per le applicazioni automotive, per i veicoli commerciali, per le applicazioni di potenza e molto altro.
  • Il kit AVAS stereo integrato AEKD-STEREOAVAS di STMicroelectronics offre una piattaforma di dimostrazione e prototipazione dei sistemi di avviso acustico dei veicoli (AVAS). Gli AVAS emettono segnali acustici di allarme e avvisano i pedoni della presenza di veicoli a guida elettrica.
  • Il monitor per batterie 18S di classe automotive BQ79718-Q1 di Texas Instruments garantisce misurazioni estremamente precise della tensione delle celle fino a 18 moduli batteria in sistemi di gestione della batteria (BMS) ad alta tensione di HEV ed EV.
  • I moduli CoolSiC™ M1H da 1200 V di Infineon Technologies garantiscono un’affidabilità superiore dell’ossido di gate grazie al design innovativo del trench. Grazie alla loro capacità di adattarsi alle diverse necessità applicative, questi moduli forniscono numerosi vantaggi legati al funzionamento a frequenze superiori, riducendo i costi di sistema e operativi e garantendo una ricarica più veloce dei veicoli elettrici o dei sistemi a energia solare.

 

Articolo precedenteNuovo presidente per Anie AssoAscensori: è Bruno Forzinetti
Articolo successivoMobilità elettrica: verso un’infrastruttura di ricarica innovativa e sostenibile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui