Mouser Electronics ha annunciato l’apertura in Europa di un nuovo centro di assistenza clienti in Lituania. Situato nella capitale Vilnius, questo nuovo centro supporterà la crescente attività di progettazione guidata dall’ecosistema di tecnologie in aumento dell’area, oltre che i suoi settori consolidati.
La Lituania vanta la maggiore economia della regione baltica e la vivace capitale Vilnius è stata nominata una delle 25 migliori città globali del futuro nel 2021 dalla società di investimenti esteri FDI Intelligence. Vilnius è sede di un nuovo progetto di sviluppo da 110 milioni di dollari da parte di Tech Zity per un campus tecnologico di 55mila metri quadrati, che sarà il più grande centro tecnologico di tutta Europa.
“La nostra attività in Europa continua a crescere in modo significativo: nel 2022 abbiamo registrato un’impennata del 30%. La Lituania è sede di un settore tecnologico e di un ecosistema in piena espansione, con un numero sempre maggiore di attività di progettazione e produzione di dispositivi elettronici”, ha dichiarato Mark Burr-Lonnon, Vicepresidente Senior Servizi globali e Attività in EMEA e APAC di Mouser. “Siamo orgogliosi di offrire servizi localizzati a livello globale e siamo entusiasti di supportare i progettisti e i clienti europei nell’acquisto dei più recenti semiconduttori e componenti elettronici”.
Mouser offre un’assistenza specializzata nella lingua locale del cliente in tutte le sedi in Europa, nelle Americhe e nelle regioni Asia/Pacifico. Il nuovo Centro di assistenza clienti in Lituania potrà contare su un team in loco che fornirà assistenza personale per quanto riguarda gli ordini e risponderà alle chiamate dei clienti, il tutto nella lingua, nel fuso orario e nella valuta locali. Il centro lituano è l’11° sede di Mouser nella regione EMEA. Le altre sedi comprendono Germania, Regno Unito, Francia, Israele, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Polonia, Svezia e Repubblica Ceca.