Cyber Security: i servizi di Nemko per sviluppare prodotti immuni da attacchi informatici

Nemko supporta gli sviluppatori di Information Technology Equipment e di tecnologie connesse alla rete, nell’affrontare i rischi della sicurezza informatica

52
nemko cyber security

Le recenti disposizioni in materia di Cyber Security pongono agli sviluppatori una nuova sfida: ideare e progettare prodotti pienamente sicuri e immuni da eventuali attacchi informatici. In particolare, per chi realizza prodotti IoT questo significa che, per conquistare la fiducia dei propri clienti, è necessario commercializzare soluzioni completamente sicure.

Come riuscire nella missione? Un aiuto determinante lo offre Nemko che, grazie al proprio know-how, supporta gli sviluppatori di ITE (Information Technology Equipment) e di tecnologie connesse alla rete, nell’affrontare i rischi della sicurezza informatica.

Come dicono in Nemko: “Poiché i prodotti e i dispositivi connessi stanno diventando le tecnologie principali della nostra vita quotidiana, la sicurezza informatica è rapidamente diventata una delle maggiori minacce per la nostra società. Oggi nessuno è fuori dalla portata di una potenziale catastrofe informatica”.

I servizi di Nemko per la Cyber Security

Nemko ha una competenza riconosciuta in materia di sicurezza informatica ed è attivamente coinvolta nello sviluppo e nell’implementazione degli standard; offre una soluzione completa per la certificazione dei prodotti dei clienti e il suo supporto è globale.

In particolare, le tipologie di servizio per la Certificazione Cyber Security proposte da Nemko sono due:

  • Common Criteria (CC)
  • Certificazione IoT Cyber Security

Potrebbe interessarti anche:

Smart City e Cyber Security, binomio imprescindibile

Rapido accesso al mercato giapponese per i prodotti con le Certificazioni MIC, VCCI e PSE

Consulenza Nemko per preparare i prodotti allo standard IEC/EN 62368-1

Articolo precedenteCome integrare i moduli di conversione “baseplate cooled” nella progettazione di un sistema
Articolo successivoEurotech e Orange: collaborazione per semplificare l’adozione di soluzioni IoT

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui