Nuovo Vice President Sales & Service per la divisione Light and Motion di MKS Instruments

Thorsten Frauenpreiss è il nuovo Vice President Sales & Service per la divisione Light and Motion in Europa, Medio Oriente, India e Africa di MKS Instruments

118
Frauenpreiss_VP_MKS1

MKS Instruments ha nominato Thorsten Frauenpreiss nuovo Vice President Sales & Service per la divisione Light and Motion in Europa, Medio Oriente, India e Africa (EMEIA). Nel suo nuovo ruolo, sarà responsabile di tutte le attività di vendita e assistenza in tutta la regione, supportando i marchi Newport, Ophir e Spectra-Physics.

Thorsten Frauenpreiss ha oltre 25 anni di esperienza in tecnologia laser, strategia, operazioni e vendite. Ha trascorso 20 anni in Rofin-Sinar in vari ruoli, tra cui quello di vicepresidente del gruppo Macro, responsabile della strategia, tecnologia, funzionamento, vendita e assistenza di sorgenti e sistemi laser ad alta potenza. Inoltre, è stato amministratore delegato della ROFIN-SINAR Laser con sede ad Amburgo. Più di recente, è stato amministratore delegato di XLase GmbH. Ha conseguito una laurea in ingegneria meccanica, con focus sulla tecnologia di produzione, presso l’Università Leibnitz di Hannover, in Germania.

Jeff Parker, vicepresidente senior Global Light e Motion Sales & Service di MKS, ha commentato: “Il suo forte background nelle vendite high-tech globali e nella leadership aziendale, insieme alla sua ampia panoramica del mercato, si adattano perfettamente quando si tratta di aumentare la quota di mercato e sviluppare nuove opportunità di crescita nella regione”.

“Sono onorato di unirmi al team MKS per accelerare ulteriormente la crescita della divisione Light and Motion”, ha detto invece Frauenpreiss. “I marchi Newport, Ophir e Spectra-Physics sono leader nel settore della fotonica e consentono a MKS di essere l’unica azienda al mondo a offrire il servizio completo Surround the Workpiece®. Sarà entusiasmante guidare i team locali in qualità di amministratore delegato e di sfruttare le attività di vendita e marketing in tutta la regione EMEIA”.

MKS Instruments è un fornitore globale di strumenti e soluzioni per misurare, monitorare, fornire, analizzare, alimentare e controllare parametri critici in applicazioni avanzate di produzione e ricerca. Della divisione MKS Instruments Light & Motion fanno parte i marchi Spectra-Physics, Ophir e Newport. Spectra-Physics fornisce soluzioni laser  per applicazioni di ricerca scientifica e industriale di precisione. Ophir è specializzata in prodotti di misurazione laser e Led, inclusi misuratori di potenza ed energia laser,  profilatori di raggi laser, lenti per imaging termico IR ad alte prestazioni, elementi ottici, ottiche per la lavorazione di materiali laser in fibra a CO2 e ad alta potenza. Newport fornisce una gamma completa di soluzioni, tra cui controllo del movimento di precisione, tavoli ottici e sistemi di isolamento dalle vibrazioni, strumenti fotonici, componenti ottici e opto-meccanici.

Articolo precedenteST intensifica impegni e programmi per la sostenibilità
Articolo successivoFrost & Sullivan premia Ceva come Global Company of the Year 2021

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui