onsemi e Kempower: accordo in ambito ricarica di veicoli elettrici

I diodi e i MOSFET della serie EliteSic di onsemi saranno i componenti fondamentali delle soluzioni per la ricarica veloce di veicoli elettrici di Kempower

78
onsemi _ Kempower

onsemi ha stipulato un accordo strategico con il quale fornirà i diodi e MOSFET della linea EliteSiC a Kempower che li utilizzerà per le proprie soluzioni di ricarica scalabili per veicoli elettrici (EV). La collaborazione tra le due società metterà a disposizione di Kempower un’ampia gamma di semiconduttori di potenza, compresa la linea EliteSic di onsemi, per lo sviluppo delle proprie soluzioni di ricarica per veicoli elettrici. Questi dispositivi saranno utilizzati nel front-end AC-DC attivo e nei convertitori DC-DC primari e secondari.

“Grazie ai dispositivi di potenza EliteSiC di onsemi”, ha sottolineato Petri Korhonen, chief engineer di Kempower, “potremo migliorare l’efficienza e ridurre dimensioni e peso delle nostre soluzioni di ricarica per veicoli elettrici. Oltre a ciò, la catena di fornitura a integrazione verticale di onsemi e il suo ampio portafoglio di soluzioni di potenza intelligenti garantiscono la stabilità necessaria per continuare a proporre soluzioni all’avanguardia per la ricarica di veicoli elettrici”.

L’integrazione dei MOSFET EliteSiC di onsemi permetterà a Kempower di sviluppare soluzioni di ricarica per veicoli elettrici con specifiche migliori in termini di prestazioni, potenza e affidabilità. Grazie alla ridotta resistenza di ON e ai valori minimi delle capacità di gate e di uscita, i dispositivi di potenza della serie EliteSiC sono caratterizzati da perdite di potenza inferiori alle alte frequenze, il che comporta un aumento dell’efficienza del sistema e una diminuzione delle dimensioni dello stesso. Per tale motivo, le soluzioni per la ricarica di veicoli elettrici di Kempower saranno contraddistinte da una maggior densità di potenza e una migliore affidabilità complessiva. Scalabili e connesse al cloud, le soluzioni di ricarica di Kempower garantiscono quella modularità che gestori di flotte di veicoli e operatori dei punti di ricarica richiedono per adeguare i loro sistemi in funzione della domanda.

“Grazie alla nostra capacità produttiva e a una catena di fornitura di dispositivi SiC resiliente”, ha detto Asif Jakwani, senior vice president e general manager della Advanced Power Division di onsemi, “potremo garantire a Kempower la fornitura di prodotti di elevato livello qualitativo sia ora sia in futuro. L’integrazione di dispositivi di potenza estremamente affidabili consente la realizzazione di EVC contraddistinti da quelle doti di robustezza e durata che Kempower e i suoi clienti si aspettano”.


Potrebbe interessarti anche:

Si espande la fabbrica onsemi di wafer in carburo di silicio nella Repubblica Ceca

Articolo precedenteHE-R, il nuovo relè firmato Panasonic Industry
Articolo successivoCompleanno importante per Rutronik

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui