Anche PCIM Europe e SMTConnect scelgono il formato digitale

PCIM e SMTConnect sono state cancellate per il 2020. In programma il 7 e 8 luglio un appuntamento esclusivamente digitale.

20
Exhibition PCIM Europe 2019

Dopo l’iniziale decisione di rinvio a fine luglio, PCIM Europe e SMTConnect sono state cancellate per il 2020. In alternativa è in programma il 7 e 8 luglio un appuntamento esclusivamente digitale.

“È un vero peccato dover annullare la PCIM Europe e SMTConnect 2020 di quest’anno a Norimberga. Tuttavia, la salute dei nostri espositori, visitatori, relatori, partecipanti, partner e dipendenti è ovviamente la nostra massima priorità” ha dichiarato Petra Haarburger, amministratore delegato di Mesago Messe Frankfurt GmbH.

A marzo, Mesago Messe Frankfurt aveva deciso di rinviare entrambe le fiere PCIM Europe e SMTConnect, precedentemente programmate dal 5 al 7 maggio 2020, al periodo che va dal 28 al 30 luglio 2020.

AD Mesago Messe Frankfurt
Petra Haarburger, amministratore delegato di Mesago Messe Frankfurt

“Gli sviluppi dinamici della situazione legata all’epidemia di Coronavirus in Europa richiedono a tutti gli organizzatori di mostre di valutare continuamente la situazione. Speriamo vivamente di aver agito nell’interesse di tutte le parti coinvolte in questo rinvio e di poter così contribuire congiuntamente a ritardare la diffusione del Covid-19 in Europa”, aveva dichiarato Petra Haarburger.

Le edizioni del 2019

Nell’edizione 2019, tenutasi dal 7 al 9 maggio, a PCIM Europe, appuntamento dedicato al settore dell’elettronica di potenza, avevano esposto 515 aziende, oltre la metà delle quali provenienti dall’estero, e i visitatori erano stati 12.182. L’evento è un punto di riferimento per i settori, oltre che dell’elettronica di potenza, del movimento intelligente,  dell’energia rinnovabile e della gestione energetica.

SMTConnect aveva invece registrato 13.050 visitatori e 417 espositori. Tratto distintivo della fiera è la capacità di mettere in contatto gli ambiti della produzione e dei servizi con il settore della microelettronica.

Articolo precedenteAvnet Silica distribuisce le soluzioni di radiofrequenza di Qorvo per i settori automotive ed energia
Articolo successivoDa Nicomatic un sistema versatile di connessione tra cavi a nastro flessibili e schede

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui