PROGETTAZIONE | Celus presenta una nuova Bom per progettisti di Pcb

Celus ha presentato una nuova esperienza di distinta base (BOM) che soddisfa meglio le esigenze degli ingegneri elettronici

12

CELUS, sviluppatore della principale piattaforma di progettazione elettronica assistita dall’intelligenza artificiale utilizzata da sviluppatori e ingegneri in tutto il mondo, ha presentato una nuova esperienza di distinta base (BOM) che soddisfa meglio le esigenze degli ingegneri elettronici aiutandoli a scegliere i componenti giusti per le prime fasi della progettazione del loro PCB.

Invece di trascorrere giorni, settimane o mesi a ricercare, valutare e scaricare manualmente le specifiche di prodotto per una serie di componenti, gli ingegneri possono ora sfruttare una vista BOM aggiornata nella piattaforma di progettazione Celus.

L’accesso esteso a nuove informazioni su prezzi, ciclo di vita e fornitura semplifica e accelera il processo di progettazione con raccomandazioni automatizzate basate sull’intelligenza artificiale di milioni di componenti.

Gli ingegneri possono così valutare meglio i rischi della catena di fornitura prima di iniziare il processo di approvvigionamento, assicurando che i componenti siano disponibili per essere acquistati dai produttori.

“La capacità di trovare i componenti giusti per progetti di progettazione elettronica è dispendiosa in termini di tempo”, ha affermato Tobias Pohl, co-fondatore e Ceo di Celus. “Per i visionari che potrebbero non sapere da dove iniziare per trasformare il loro progetto in realtà o per gli ingegneri che hanno preferenze di prezzo o di produzione da considerare, avere un sistema che fornisce questa intuizione per ogni componente all’interno di un circuito cambia la vita.

La piattaforma di progettazione CELUS con i suoi nuovi dati di fornitura e prezzo riduce al minimo il tempo impiegato nella progettazione elettronica consigliando opzioni di componenti in tempo reale che funzionano semplicemente, liberando i produttori di concentrarsi sul valore dei loro progetti anziché lavorare su compiti umili per arrivarci”.

Come funziona la piattaforma Celus

La piattaforma di progettazione CELUS automatizza la ricerca dei componenti e la generazione degli schemi, consentendo progetti più rapidi e accurati e catturando tutti i requisiti.

Gli algoritmi AI proprietari della piattaforma di progettazione CELUS analizzano quindi le specifiche e le capacità dei componenti disponibili per offrire suggerimenti guidati.

Una vista dettagliata dei componenti sottolinea dove vengono utilizzati i componenti e fornisce un elenco di alternative accessibili cliccando sul numero di parte del produttore o sul descrittore nella distinta base.

Ottimizzando l’esperienza di progettazione BOM con dati aggiuntivi forniti da Accuris, Celus estende la sua leadership di mercato come hub globale per componenti elettronici e soluzioni complete.

Con dispositivi elettronici che in genere contengono da 200 a 1.000 componenti singoli, l’utilizzo di Celus riduce radicalmente il tempo necessario per portare nuovi progetti dal concept alla realtà e al mercato.

 

Articolo precedenteSeco e Qualcomm, collaborazione sempre più stretta
Articolo successivoNomina in Allegro MicroSystems, Mike Doogue nuovo presidente e Ceo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui