Renesas: nuovo centro di innovazione per semiconduttori insieme a Tata

Renesas e Tata Consultancy Services aprono un centro di innovazione per semiconduttori e soluzioni software per i segmenti IoT, infrastrutture, industria e automotive

115
renesas tata
Da destra: Sailesh Chittipeddi, Rajeev Chandrasekhar e Ganapathy Subramaniam

Tata Consultancy Services e Renesas Electronics Corporation hanno annunciato l’apertura di un Centro di innovazione congiunto a Bangalore e Hyderabad e per collaborare alla progettazione di radiofrequenze, segnali digitali e misti e allo sviluppo di software per soluzioni innovative di semiconduttori di nuova generazione.

La cerimonia di inaugurazione si è tenuta a Bangalore, alla presenza di Rajeev Chandrasekhar, Ministro di Stato per lo sviluppo delle competenze e dell’imprenditorialità e Ministro di Stato per l’elettronica e la tecnologia dell’informazione, insieme a N. Ganapathy Subramaniam, Direttore operativo e Direttore esecutivo di TCS e Sailesh Chittipeddi, Executive Vice President & General Manager della BU IoT and Infrastructure di Renesas.

L’Innovation Center unirà la profonda esperienza di TCS nell’IoT e la conoscenza nei settori manifatturiero, delle telecomunicazioni e automobilistico con i progetti avanzati di semiconduttori di Renesas e il supporto qualificato del software integrato. L’obiettivo è lanciare progetti innovativi di semiconduttori e soluzioni software per i segmenti IoT, smart city, industriale e automobilistico. “Siamo lieti di annunciare questa partnership strategica con Renesas, che combina l’esperienza globale di TCS nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni ingegneristiche end-to-end incentrate sul settore su larga scala, la sua conoscenza del dominio, competenza e proprietà intellettuale con l’esperienza e la proprietà intellettuale di Renesas nello sviluppo di chip. Insieme affronteremo la domanda del settore e accelereremo la creazione di un ecosistema di semiconduttori in India”, ha affermato Regu Ayyaswamy, Global Head, IoT and Digital Engineering, TCS.

“Siamo lieti di estendere la nostra partnership con TCS e beneficiare delle loro capacità digitali di nuova generazione, esperienza globale, conoscenza del dominio e ecosistema di innovazione”, ha affermato il dott. Sailesh Chittipeddi. “L’Innovation Center congiunto sbloccherà opportunità di innovazione e ulteriore crescita nei mercati indiani ed emergenti”.


Potrebbe interessarti anche:

Renesas punta sui sistemi ADAS con l’acquisizione dell’indiana Steradian

Articolo precedenteParità di genere nel mondo tech: l’esempio di Barracuda
Articolo successivoInfineon acquisisce GaN Systems

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui