Avnet ha annunciato i risultati del terzo trimestre dell’anno fiscale 2023, conclusosi il 1 aprile 2023, registrando vendite per 6,5 miliardi di dollari, superando le indicazioni fornite. L’utile operativo è stato di 313 milioni di dollari, con un aumento del 4,9% rispetto al trimestre precedente e un incremento del 14,3% su base annua.
Il contributo di Farnell, pari a 455 milioni di dollari di vendite, è aumentato dell’11,5% rispetto al trimestre precedente, mentre il margine operativo si è mantenuto su base sequenziale al 9%. L’approccio di Farnell alle fluttuazioni del mercato, compresa la collaborazione con le organizzazioni partner per superare i vincoli di fornitura a livello globale, si è rivelato parte integrante di questa solida performance finanziaria
Chris Breslin, Presidente globale di Farnell, ha dichiarato: “Sono molti i fattori che possono influenzare la produzione e la distribuzione di componenti elettronici e noi siamo stati bravi a prevederli e a prepararci. Nonostante l’impatto delle carenze delle linee di prodotti chiave e le difficoltà legate al cambio delle valute estere, abbiamo dato prova di resilienza di fronte alle sfide dell’intero settore. La nostra performance complessiva ha dimostrato che il nostro approccio è stato quello giusto per Farnell e per i nostri stimati clienti. Continueremo a investire strategicamente per espandere il nostro portafoglio di componenti elettronici, che a sua volta consentirà ai nostri clienti di cogliere tutte le opportunità offerte dalla crescita esponenziale di un mercato sempre più in evoluzione”.