Arrow Electronics ha registrato nel terzo trimestre 2022 un fatturato di 9,27 miliardi di dollari, un aumento del 9% su base annua e del 14% su base annua a valuta costante.
“Sono lieto di annunciare che questo è stato il nostro miglior terzo trimestre di sempre. Questo è un prodotto di ottime prestazioni sia per i nostri componenti globali che per le aziende globali di soluzioni informatiche aziendali”, ha affermato Sean Kerins, presidente e amministratore delegato. “La dedizione e l’esecuzione mirata del nostro team ci hanno aiutato a realizzare forti vendite trimestrali, utile lordo, reddito operativo e utile per azione, affrontando condizioni di mercato che rimangono difficili”.
Le vendite globali di componenti nel terzo trimestre, pari a 7,30 miliardi di dollari, riflettono un aumento del 10% su base annua e del 15% su base annua a valuta costante. “La domanda di componenti elettronici e relativi servizi di progettazione, ingegneria e supply chain è rimasta forte. Sebbene l’offerta stia migliorando modestamente, è ancora insufficiente per sostenere l’arretrato che si è accumulato nei trimestri precedenti. Il servizio clienti e il supporto rimangono la nostra priorità e i nostri team continuano a lavorare instancabilmente per supportare le consegne necessarie ai nostri clienti”, ha affermato Kerins.