Rohm e la cinese UAES inaugurano il loro laboratorio sulla tecnologia SiC

UAES e Rohm collaborano dal 2015, con scambi tecnici dettagliati su dispositivi di alimentazione SiC per applicazioni automobilistiche

40
SiC_Technology_Joint_Laboratory

Rohm e il produttore automobilistico cinese United Automotive Electronic Systems (UAES) hanno istituito un laboratorio congiunto sulla tecnologia SiC, con sede a Shangai, nell’headquarter dell’azienda nata come joint venture tra Robert Bosch e Zhonglian Automobile Electronics Systems nel 1995. Da allora UAES ha conquistato un’ampia quota nel mercato cinese delle centraline controllo motore e dei sistemi di trasmissione per veicoli alimentati a gas; dal 2009 si è concentrata sullo sviluppo di applicazioni per veicoli elettrici, inclusi i principali inverter.

Dal 2015, UAES e Rohm collaborano e conducono scambi tecnici dettagliati su applicazioni automobilistiche che utilizzano dispositivi di potenza SiC e all’inizio del 2020 hanno lanciato prodotti automobilistici che li incorporano.

Mr. Guo Xiaolu, vicedirettore generale, United Automotive Electronic Systems, dice: “Con Rohm, che ha introdotto i dispositivi di alimentazione SiC dal 2015, abbiamo rafforzato la nostra collaborazione, incluso il top management. E dopo molti anni di scambi tecnici, siamo lieti di annunciare lo sviluppo di successo e la produzione di massa di applicazioni automobilistiche dotate di SiC. La creazione di questo laboratorio congiunto è una testimonianza dell’approfondimento del rapporto tra le nostre due società”.

Il nuovo laboratorio congiunto contiene apparecchiature per la valutazione di dispositivi e applicazioni nel settore automobilistico, come caricatori di bordo e convertitori CC/CC, e  consentirà di accelerare lo sviluppo di soluzioni di alimentazione innovative incentrate sul SiC.

I dispositivi SiC sono sempre più adottati nei settori dei veicoli elettrici, delle infrastrutture, dell’ambiente / energia e delle apparecchiature industriali; rispetto ai dispositivi a base di silicio, riducono significativamente le perdite sia durante la commutazione che durante la conduzione. Inoltre, supportano il funzionamento a temperature più elevate.

Kazuhide Ino, CSO e Senior Director of Power Device Business in Rohm conclude:
“Rohm sviluppa dispositivi leader del settore e ha una comprovata esperienza nella fornitura di soluzioni di alimentazione che combinano componenti periferiche come i driver IC. Nel settore automobilistico continueremo a rafforzare la nostra partnership attraverso questo laboratorio di ricerca congiunto e contribuiremo all’innovazione tecnica del settore con soluzioni di alimentazione incentrate sul SiC”.

 

Articolo precedenteDa Renesas un nuovo System on Chip per ADAS e guida autonoma
Articolo successivoArriva la seconda generazione degli FPGA Mach-NX di Lattice

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui