Rutronik e MediaTek, azienda globale di semiconduttori fabless che alimenta più di due miliardi di dispositivi ogni anno, hanno annunciato la firma di un accordo di franchising con cui Rutronik distribuirà il portafoglio di chipset IoT di MediaTek in Europa e Israele.
Progettati per offrire prestazioni multi-core veloci con un’elevata efficienza energetica, i processori Genio di MediaTek sono ideali per applicazioni di robotica, automazione industriale e IoT. MediaTek è un riferimento di mercato nello sviluppo di SoC innovativi per dispositivi mobili, home entertainment, connettività e prodotti IoT. La serie Genio di MediaTek offre prestazioni multicore veloci con un’elevata efficienza energetica, anche per applicazioni intensive dal punto di vista computazionale. Il sofisticato ambiente di sviluppo della piattaforma, che consente ai progettisti di personalizzare i prodotti utilizzando Yocto Linux, Ubuntu e Android, combinato con i kit di sviluppo di MediaTek, aiuta a ridurre i costi di sviluppo a lungo termine e ad accelerare il time-to-market. Inoltre, il portafoglio Embedded di Rutronik offre anche soluzioni a livello di scheda con fattori di forma diversi, da Advantech, Kontron, Seco e VIA, utilizzando i chipset Genio. Per i clienti, questo significa un ecosistema completo dal prodotto al design e alla soluzione.
“Per noi, l’orientamento al cliente e la fattibilità futura significa offrire esattamente quei prodotti che sono attualmente richiesti o saranno richiesti. I componenti e le tecnologie innovative di MediaTek aggiungono reale valore alla nostra carta di linea. La simbiosi di componenti ad alte prestazioni e il nostro know-how soddisfa esattamente ciò che i nostri clienti si aspettano da noi come distributore”, ha affermato Reza Armin Maghdounieh, Vice President Product Marketing Semiconductor di Rutronik.
“In qualità di più grande distributore europeo, Rutronik ci aiuterà a espandere ulteriormente la nostra presenza IoT nella regione”, ha affermato Richard Lu, Vicepresidente della Business Unit IoT di MediaTek. “Stiamo continuando a vedere una forte domanda di applicazioni intelligenti per consumatori, imprese e industriali, quindi non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Rutronik per aiutare i marchi a portare i dispositivi intelligenti sul mercato più velocemente”.
Potrebbe interessarti anche: