Rutronik ha scelto di aprire nuovi orizzonti: il distributore ad ampio raggio di componenti elettronici crea una nuova divisione e apre un nuovo segmento di business con Rutronik IT Electronics, pensata per rispondere alle esigenze degli integratori e dei rivenditori di sistemi IT. Sarà disponibile un portafoglio diversificato di componenti PC e sistemi completi, che copre tutto ciò che è necessario per costruire PC, server e data center.
La divisione mira a fornire agli integratori di sistemi IT e ai rivenditori componenti e sistemi informatici. I segmenti di mercato interessati sono Data Center & Server (ad es. processori, memoria, alloggiamenti, alimentatore), Business & Office (ad es. PC, workstation, notebook, tablet, monitor, proiettori) e Gaming & Consumer (ad es. CPU, GPU, memoria, alimentazione alimentazione, raffreddamento del sistema).
Rutronik IT Electronics offre una vasta gamma di prodotti di produttori selezionati come ASUS, Toshiba, Transcend e Sharp/NEC. Intel è il partner strategico, attorno al quale si costruisce una rete di partner certificati. Oltre all’ampio portafoglio, gli esperti della nuova divisione sono disponibili per la consulenza per realizzare la migliore soluzione e/o sistema possibile per la rispettiva applicazione.
“Con Rutronik IT Electronics apriamo un nuovo segmento di business in cui non eravamo mai rappresentati prima. Il nostro vantaggio è che possiamo offrire sia singoli componenti che interi sistemi o soluzioni di sistema per applicazioni specifiche da un’unica fonte. Ciò semplifica i processi di approvvigionamento , fa risparmiare tempo prezioso e riduce i costi”, afferma Felix Bock, Team Leader Vendite Interne presso Rutronik.
Rutronik IT Electronics è strettamente legata alla divisione Rutronik Embedded, che si concentra su soluzioni informatiche industriali, mediche e automobilistiche. Questa cooperazione consente di combinare componenti commerciali e su misura per realizzare la soluzione ideale per i clienti.
Potrebbe interessarti anche: