Schneider Electric è una delle aziende della lista Ethisphere

Schneider Electric ha da lungo tempo deciso di stabilire per sé e per il suo ecosistema di partner elevati standard sociali, etici e di governance. Anche nel 2021 l'azienda rientra nella lista Most Ethical Company di Ethisphere

86
Jean-Pascal-Tricoire AD Schneider Electric
Jean Pascal Tricoire, AD di Schneider Electric

Schneider Electric ha di nuovo ricevuto da Ethisphere il riconoscimento come una delle aziende più etiche del mondo.

Creata nel 2006, la lista annuale Most Ethical Company® comprende le aziende che hanno dimostrato una capacità di leadership etica esemplare nei rispettivi settori, elevando gli standard di comportamento perché è giusto, e perché è una strategia efficace di lungo termine. Basandosi sullo strumento proprietario di Ethisphere proprietary Ethics Quotient®, il processo per valutare le aziende da inserire nella lista prevede oltre 200 domande su cultura aziendale, pratiche ambientali e sociali, etica, attività di compliance, governance, diversità, iniziative per sostenere una catena di valore forte. Nel 2021, 135 aziende provenienti da 22 paesi e 47 settori diversi hanno ricevuto il riconoscimento.

Pur affrontando le difficili sfide del 2020 abbiamo visto aziende portarsi avanti – più di tutte le altre istituzioni – su un percorso volto a guadagnarsi la fiducia dei loro stakeholder attraverso la resilienza e l’impegno per etica e integrità” ha commentato il CEO di Ethisphere Timothy Erblich, “Le imprese che sono parte di World’s Most Ethical Companies continuano a dimostrare un impegno indefesso per i valori più alti e lavorano per un impatto positivo sulle comunità in cui operano. Mi congratulo con tutta Schneider Electric per aver ottenuto questo riconoscimento”.

L’impegno etico di Schneider Electric

Il programma “Principles of Responsibility” di Schneider Electric è un programma su etica e compliance dinamico; i suoi contenuti, associati a una cultura che promuove con forza la libertà di denunciare eventuali problemi, assicura che ogni questione possa essere efficacemente prevenuta, identificata rapidamente e affrontata. Schneider ha da lungo tempo scelto per sé e per il suo ecosistema di partner elevati standard sociali, di governance ed etici. L’azienda ha recentemente reso pubblico il suo programma Sustainability Impact per il periodo 2015 – 2021 e vi ha incluso l’obiettivo di fare in modo che tutti i suoi dipendenti possano continuare a riportare comportamenti in conflitto con i Principi di Fiducia stabiliti con serenità, individuando come nuovo obiettivo fare in modo che il 100% dei propri fornitori strategici offrano un lavoro dignitoso ai dipendenti (in linea con la definizione di lavoro dignitoso formulata dall’ILO – International Labor Organization).


Potrebbe interessarti anche:

ST e Schneider: contare le persone in spazi ampi con l’Intelligenza Artificiale

Obiettivo carbon neutral entro il 2027 per STMicroelectronics

 

 

 

Articolo precedenteFrank Riemenschneider è il nuovo Marketing e PR Manager di Segger
Articolo successivoTTI contribuisce a “Girls in Tech” per sostenere le donne negli ambiti STEM

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui