Semi premia i leader della sostenibilità del settore dei semiconduttori

Gary Dickerson di Applied Materials, Keyvan Esfarjani di Intel, Mukesh Khare di IBM e Aamir Paul di Schneider Electric hanno ricevuto da Semi il Sustainability Excellence Award 2023.

24
Semi Manocha
Ajit Manocha, presidente e amministratore delegato di Semi

Semi ha annunciato nelle scorse settimane i destinatari del Semi Sustainability Excellence Award 2023. Il presidente e amministratore delegato di Semi, Ajit Manocha, ha selezionato i destinatari del premio in base alla loro leadership ispiratrice e agli approcci innovativi volti ad espandere le pratiche di sostenibilità nelle loro aziende e nell’industria dei semiconduttori al fine di raggiungere obiettivi aggressivi di emissioni nette pari a zero. “La spinta verso lo zero netto è una sfida che richiede un’intensa collaborazione oltre i confini e le catene di approvvigionamento internazionali”, ha affermato Manocha. “SEMI è lieta di onorare chi ispira, con la propria leadership e passione, l’intera catena di fornitura del settore”. Ecco chi sono i manager premiati.

Gary Dickerson, Presidente e Ceo Applied Materials

Gary Dickerson è un leader di lunga data nel campo della sostenibilità e uno dei principali contributori al percorso di zero emissioni nette del settore dei semiconduttori. La sua passione per avere un impatto positivo si riflette nella visione di Applied Materials per rendere possibile un futuro migliore. Dickerson sostiene le iniziative di leadership ESG di Applied, tra cui il programma “3×30” dell’azienda, che mira a ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti, e il Net Zero 2040 Playbook di Applied, un quadro coraggioso per ridurre le emissioni di carbonio del settore attraverso una stretta collaborazione con i clienti e le imprese di Applied. fornitori.

Keyvan Esfarjani, Executive VP, Direttore generale operazioni globali,  produzione, Supply Chain Intel Corporation

Keyvan Esfarjani guida gli ambiziosi sforzi di Intel per la sostenibilità, che includono il raggiungimento del 100% di energia rinnovabile, acqua netta positiva e zero rifiuti da smaltire in discarica entro il 2030, l’azzeramento delle emissioni nette di gas serra di ambito 1 e 2 entro il 2040 e la collaborazione con i fornitori per ridurre significativamente le emissioni di ambito 3 e raggiungere l’azzeramento delle emissioni nette di gas serra upstream entro il 2050. È una forza costante nel ridurre l’impatto ambientale di Intel, promuovendo al tempo stesso piani di espansione della capacità globale e chiedendo all’industria dei semiconduttori di accelerare i propri tempi nel raggiungimento degli obiettivi climatici.

Mukesh Khare, direttore generale IBM Semiconductors e vicepresidente della ricerca sul cloud ibrido IBM

Mukesh Khare guida un team IBM globale che sta ridefinendo il futuro dell’informatica per prodotti come l’intelligenza artificiale generativa (AI) e il calcolo ad alte prestazioni, due tecnologie ad alto consumo energetico. È a capo di team di ricercatori che ideano nuovi metodi per elaborare i dati in modo più efficiente e accelerare il ritmo dei progressi verso un’infrastruttura cloud quantistica, AI e ibrida sostenibile, promuovendo al contempo la spinta del settore verso l’obiettivo di zero emissioni nette.

Aamir Paul, Presidente, Nord America, Schneider Electric

Aamir Paul ha guidato la partnership di Schneider Electric con Applied Materials e Intel per lanciare il pionieristico programma Catalyze. Presentato al SEMICON West 2023, il programma promuove l’adozione di una tabella di marcia per le energie rinnovabili e a basse emissioni di carbonio per il settore dei chip e fornisce ai partner globali nella catena del valore dei semiconduttori un migliore accesso alle soluzioni di energia rinnovabile e un’assistenza completa per la decarbonizzazione. Digitalizzando in modo collaborativo l’energia per l’efficienza e la sostenibilità, i partner del programma Catalyze consentono alla transizione energetica di essere vantaggiosa per le imprese e vantaggiosa per l’ambiente per tutti.


Potrebbe interessarti anche:

PREMI | Edwards riceve il Semi Industry Leader in Diversity and Inclusion Award 2023

Articolo precedenteFoundry, produzione e capacità stabili
Articolo successivoConvertitori Dc/Dc da 6W per applicazioni medicali affidabili

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui