Il presidente e Ceo di AdvaMed Scott Whitaker e il presidente e Ceo della Semiconductor Industry Association (SIA) John Neuffer hanno ospitato una tavola rotonda congiunta sui problemi della catena di approvvigionamento in corso dei semiconduttori.
“I problemi della catena di approvvigionamento non sono esclusivi di nessun settore, ma ci sono pochi settori così importanti per la salute e il benessere di milioni di americani come l’industria della tecnologia medica”, ha affermato Scott Whitaker dopo la tavola rotonda. “Sono grato a SIA e al Dipartimento del Commercio per essersi uniti ad AdvaMed per questa tempestiva discussione. Siamo fortunati ad avere partner nell’industria e all’interno del governo federale che comprendono l’importanza di questo problema per i membri di AdvaMed. Questo tipo di comunicazione continua e una maggiore trasparenza saranno fondamentali mentre elaboriamo i problemi della catena di approvvigionamento a breve termine e pianifichiamo il futuro”.
“In risposta alla carenza globale di chip che colpisce una serie di settori critici, incluso il settore della tecnologia medica, le società di semiconduttori hanno esteso la capacità di produzione esistente ai suoi limiti, ottenendo unità record di semiconduttori spedite nel 2021”, ha affermato John Neuffer. “Per rafforzare le catene di approvvigionamento di chip americane a lungo termine, i leader di Washington devono attuare rapidamente investimenti per 52 miliardi di dollari per rafforzare la ricerca, la progettazione e la produzione nazionali di semiconduttori”.
Potrebbe interessarti anche: