Si espande la fabbrica onsemi di wafer in carburo di silicio nella Repubblica Ceca

Nell’arco dei prossimi due anni il sito produttivo di onsemi aumenterà la sua capacità produttiva di wafer in SiC per soddisfare la domanda in forte crescita

156
Onsemi
Hassane El-Khoury, presidente e amministratore delegato di Onsemi

onsemi ha annunciato che l’espansione della propria fabbrica di Roznov (Repubblica Ceca) dove vengono realizzati wafer in carburo di silicio (SiC).

A partire dal 2019, onsemi ha aggiunto la produzione di wafer SiC lucidati e di wafer SiC epitassiali (EPI) alla analoghe produzioni di wafer in silicio e alla produzione di chip che già avvenivano nello stabilimento di Rostov. Avendo superato la capacità produttiva prevista per il sito originale, lo scorso anno sono iniziati i lavori di ampliamento con la costruzione di un nuovo edificio per aumentare la produzione di wafer ed EPI SiC. Nell’arco dei prossimi due anni, grazie a questa espansione, la capacità produttiva incrementerà di un fattore pari a 16, portando alla creazione di 200 nuovi posti di lavoro entro la fine del 2024. Finora onsemi ha investito oltre 150 milioni di dollari per il sito di Rostov e prevede di spendere altri 300 milioni di dollari nel 2023.

“Unitamente all’espansione della produzione di boule SiC nel  nostro sito di Hudson (NH), l’incremento nella capacità produttiva dei wafer in carburo di silicio ci consentirà di fornire ai clienti la garanzia dell’approvvigionamento, un fattore cruciale per soddisfare la domanda in forte crescita di soluzioni basate su SiC”, ha detto Simon Keeton, executive vice president e general manager del Power Solutions Group di onsemi. “Il completo controllo della catena di fornitura relativa alla produzione del carburo di silicio e l’efficienza dei nostri prodotti, al vertice del settore, sono una chiara testimonianza dei nostri progressi, finalizzati a conquistare la leadership nel settore del carburo di silicio”.

Il carburo di silicio svolge un ruolo chiave per garantire l’efficienza dei veicoli elettrici (EV), della ricarica degli stessi e delle infrastrutture energetiche, oltre a contribuire in maniera significativa al processo di decarbonizzazione.


Potrebbe interessarti anche:

A onsemi il premio PowerBest 2021 per il controller PFC NCP1680

 

 

Articolo precedenteInvestire in innovazione: Omron lancia il calcolatore del ROI per robot
Articolo successivoPower Integrations lancia un servizio di assistenza video per i progettisti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui