Tasking, fornitore di strumenti di sviluppo software embedded con sede a Monaco, in Germania, ha annunciato l’acquisizione di iSystem, nome noto a chi si occupa di sviluppo e test di software embedded. iSystem è infatti sul mercato dal 1986 con tools che, rilevando e correggendo gli errori del software, rendono i sistemi embedded più sicuri. Con l’aggiunta di questo marchio, Tasking amplia le sue capacità di sportello unico per strumenti e servizi di sviluppo software integrati, con una forte enfasi sul mercato della sicurezza automobilistica e sulle relative applicazioni, in particolare per quanto riguarda ADAS/AD ed elettrificazione.
Dal 1986 iSystem sviluppa e produce strumenti e soluzioni per lo sviluppo e il test di software embedded, che possono rilevare gli errori del software e aiutare a correggerli, rendendo così i sistemi embedded più sicuri.
Gli strumenti di sviluppo di Tasking, invece, sono utilizzati dalle case automobilistiche e dai fornitori Tier 1 per realizzare applicazioni ad alte prestazioni in aree critiche per la sicurezza. Da febbraio 2021, la società è posseduta a maggioranza dall’investitore finanziario FSN Capital.