Special-Ind, acquisita nei mesi scorsi da Steliau Technology, ha annunciato la distribuzione del marchio Espressif, specializzato in moduli Wi-Fi, Bluetooth e BLE e chipset per applicazioni IoT.
La distribuzione del marchio Espressif, che in Francia è rappresentato da Steliau Technology già da cinque anni, rientra in una strategia globale e consente a Special-Ind di proporre nuovi progetti trasversali tra ogni business unit esistente rivolgendosi ai mercati emergenti che utilizzano la connettività wireless nelle loro applicazioni.
Speciale-Ind è stata fondata nel 1955 ed è un distributore a valore aggiunto di componenti elettronici ed elettromeccanici per clienti italiani e internazionali. L’azienda è specializzata in cablaggi automobilistici, HEV ed EV, connettività, elettromeccanica, sistemi embedded e conversione di energia e offre anche prodotti personalizzati per il settore delle telecomunicazioni e del broadcasting radiofonico. I suoi settori di attività sono principalmente automobilistico, difesa, industria e beni di consumo.
Espressif Systems è una multinazionale di semiconduttori fabless fondata nel 2008, con sedi in Cina, Repubblica Ceca, India, Singapore e Brasile, specializzata nello sviluppo di Wi-Fi e Bluetooth all’avanguardia e soluzioni IoT a basso consumo. Sfruttando il wireless computing, l’azienda fornisce chipset ecologici, versatili ed economici.
Potrebbe interessarti anche: