Farnell ha lanciato una nuova gamma di attrezzature e strumenti per test di precisione industriali e di produzione del marchio Multicomp Pro, prodotti che offrono costi iniziali e costi per il ciclo di vita ridotti rispetto ad altre soluzioni sul mercato e si rivelano ideali, oltre che per laboratori di progettazione e sviluppo, strutture di servizio e istituti scolastici, ambienti con budget ridotti, anche per Oem e Cem, che cercano valore aggiunto nella riduzione dei costi e nei componenti dei prodotti.
Come ha detto Chris Haworth, Global Head of Private Label di Farnell: “Multicomp Pro definisce un nuovo standard per strumenti di test prodotti da una marca commerciale, offrendo ai clienti l’accesso a prodotti di qualità a prezzi inferiori rispetto a marchi equivalenti, con un risparmio medio del 30%. Questa nuova gamma include oltre 60.000 prodotti per ingegneri a qualsiasi livello”. I nuovi arrivi comprendono oscilloscopi da banco, portatili e basati su PC, alimentatori da banco, analizzatori di spettro, generatori di funzione arbitraria e attrezzature portatili per test, come multimetri digitali, calibratori e multimetri a pinza. I prodotti sono disponibili con consegna in 24 ore presso Farnell. Di seguito, tre esempi di multimetri, alimentatori e oscilloscopi.

Multimetri da banco e digitali Multicomp Pro
Il multimetro digitale da banco MP730028 5.5 è caratterizzato da uno schermo duale LCD ad alta risoluzione 4″, in grado di raggiungere un tasso di lettura fino a 150 letture e misurazioni di correnti e tensioni CA a vero valore RMS. Tra le caratteristiche del prodotto: modalità datalogger con analisi dettagliata di tendenza fornita attraverso la modalità Special Chart e interfaccia multi-IO, che supporta una vasta gamma di opzioni di connettività.
Il multimetro MP720026 smart digitale portatile Bluetooth offre una risoluzione a 3.5/6 bit ed è dotato di funzionalità datalogger, termometro e Bluetooth. Ha una funzione di registrazione offline integrata, una funzione torcia e modalità grafici e diagrammi per analizzare le tendenze dei dati. Altre caratteristiche: risposta alla frequenza di 40-1000 Hz; misurazioni da -50 °C a 400 °C; supporto di test a vero valore RMS; trasmissione wireless BLE 4.0 per Android e iOS.
Alimentatori Multicomp Pro
Farnell segnala anche l’alimentatore lineare da tavolo DC MP710086, ideale per applicazioni in laboratori, industrie, istituti scolastici e nei campi della ricerca e della produzione. Le caratteristiche chiave comprendono una potenza di uscita massima di 150 W con basso ripple e rumore in uscita di 0-30 V / 0.5A x 1CH. Il prodotto ha un display LCD da 3.7” TFT, con sistema di raffreddamento multi-direzionale con una ventola smart integrata, protezione da sovratensione e sovracorrente e una temperatura di esercizio di 0-40 °C.
Oscilloscopi Multicomp Pro
Progettato per supportare applicazioni nei campi della ricerca e dello sviluppo, nell’istruzione, nella progettazione elettronica e integrata, nell’automazione e nel controllo industriali è invece l’oscilloscopio a memoria digitale MP720107 da 300 MHz ultra sottile a 2 canali, con un kit di decodificazione (RS232, SPI, I2C, CAN trigger/decode) e funzionalità touchscreen LCD ad alta risoluzione. La sonda fornisce modalità trigger automatica, normale e singola, e offre integrazione di sistema multi-interfaccia. Il touchscreen LCD ad alta risoluzione da 8″ 800×600 offre un’esperienza di utilizzo più facile per gli utenti, con un’opzione di registrazione di 40 M e frequenze di aggiornamento delle forme d’onda fino a un massimo di 75.000 wfms/s.