TTI annuncia la scomparsa del suo fondatore e Ceo Paul Andrews che, al timone dell’azienda per 50 anni, l’ha portata a essere uno dei principali distributori del settore.
Nel 1971, a Fort Worth, in Texas, Andrews ha iniziato a costruire le fondamenta dell’azienda che avrebbe trasformato in un business globale da miliardi di dollari. Oggi, TTI ha 7.000 dipendenti in tutto il mondo e include Mouser Electronics, Sager Power Systems e TTI Semiconductor Group. Andrews immaginava un’organizzazione con una cultura del miglioramento continuo dei processi aziendali e il successo di TTI è il risultato diretto della sua eccezionale leadership.
Un punto di svolta nella storia di TTI è arrivato nel 2006, quando Andrews ha avuto l’opportunità di incontrare Warren Buffett. L’anno successivo, TTI è entrata a far parte della famiglia di società Berkshire Hathaway. Di Andrews, Buffett ha detto nel 2018: “Ha svolto un lavoro assolutamente sensazionale con noi. È un uomo meraviglioso. È un manager meraviglioso “.
L’impegno di Andrews nella comunità locale
Andrews non era solo un imprenditore, uomo d’affari e visionario, era un pilastro della comunità di Fort Worth. Nel 2020, la Camera di Commercio della città gli ha conferito il Susan Halsey Executive Leadership Award. Nel 2011, era stato inserito nella Fort Worth Business Hall of Fame. Ha fatto parte del consiglio di amministrazione della Trinity Valley School di Fort Worth. Più recentemente, Andrews è stato premiato per i suoi contributi alla Texas Christian University e alla Texas Wesleyan University ed è stato insignito da entrambe le università con lauree honoris causa. Ha anche contribuito alla fondazione del Paul and Judy Andrews Industrial Distribution Conference Center nel 1996.
Dal 2005 Andrews e la moglie, con la quale ha avuto tre figli, sono diventati donatori del Paul and Judy Andrews Women’s Hospital, parte del Baylor All Saints Medical Center di Fort Worth. La Paul E. Andrews, Jr. Foundation, creata nel 2007, continuerà a concentrarsi sul sostegno alle iniziative di istruzione e assistenza sanitaria nella comunità locale.
Potrebbe interessarti anche: