TTI e Konica Minolta vincono l’eLearning Award 2021

TTI vince l'eLearning Award grazie al proprio programma di formazione poliedrico e adattabile, che dimostra di essere molto vantaggioso per il personale di vendita

33
TTI Konika Formazione

TTI ha ottenuto, insieme a Konica Minolta, un prestigioso riconoscimento dall’eLearning Journal ai recenti eLearning Awards 2021: le due aziende sono state premiate nella categoria Blended Learning (apprendimento misto). Il blended learning combina l’apprendimento online (adattato al tirocinante) a sessioni interattive di coaching virtuale e di scambio di conoscenze attraverso una piattaforma digitale.

Il premio è stato conferito a Konica Minolta e TTI in riferimento al programma di formazione addedVALUE, al quale le due aziende hanno collaborato strettamente. Il programma copre tutto ciò che il personale di vendita deve sapere – dalla lead generation al cross selling.

La flessibilità di addedVALUE è stata la caratteristica determinante per aggiudicarsi il premio: il programma di formazione offre infatti un notevole margine di personalizzazione per potersi adattare alle esigenze di ognuno. Le filiali TTI sono state in grado di gestirlo in modi diversi, per poter soddisfare pienamente ogni loro esigenza specifica, in merito ai singoli mercati e le applicazioni su cui erano focalizzate, o per allinearsi meglio con il livello di competenza del proprio personale di vendita.

Oltre ad essere ideale per i nuovi venditori, addedVALUE offre anche ai professionisti navigati l’opportunità di rivedere le proprie tecniche e aggiornare alcune pratiche. L’elemento di auto-apprendimento online comprende 34 video ad alto contenuto informativo e varie presentazioni PowerPoint. Dopo aver guardato i video occorre completare alcune azioni, tra cui dei brevi quiz volti a controllare che abbiano assorbito quanto discusso. Il manuale operativo funge da “diario di apprendimento”, attraverso il quale il tirocinante può tracciare i propri progressi e riflettere su come svilupparli ulteriormente.

Per completare l’aspetto di auto-apprendimento vengono attuate una serie di sessioni di coaching, in cui la comprensione dei diversi elementi formativi può essere condivisa con altri partecipanti al programma, anche per offrire opportunità di brainstorming. I sondaggi condotti durante queste sessioni portano ad una maggiore partecipazione.

“Con il programma addedVALUE è stato possibile implementare un approccio coerente alla formazione del personale divendita in tutta la nostra organizzazione”, ha dichiarato Adrienne Sedlacek, Training Manager di TTI Europe. “I nostri professionisti delle vendite hanno imparato come si svolge il processo di vendita nell’era digitale. Hanno sviluppato strategie efficaci per analizzare meglio le esigenze dei nostri clienti e offrire un valore aggiunto a quello dei prodotti del nostro portafoglio”.

“Oggi piu che mai è importante offrire una formazione adeguata e gli ostacoli dovuti alle restrizioni per COVID hanno richiesto la creazione di nuovi metodi innovativi”, osserva Jörg Libal, Head of Academy di Konica Minolta. “Abbiamo dovuto convertire i workshop in presenza, previsti per TTI, in un formato online, assicurandoci allo stesso tempo che l’esperienza dell’utente fosse positiva e che i tirocinanti ne traessero il massimo beneficio possibile”.


Potrebbe interessarti anche

Covid-19: TTI Europe continua a rifornire i produttori di dispositivi medicali

 

Articolo precedenteGarmin potenzia il proprio business in Europa
Articolo successivoArrow Electronics e NetApp rinnovano l’accordo di distribuzione in Italia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui