Farnell fornisce il nuovo switch per antenna RF SPDT (Single-Pole Double-Throw) ad alta potenza di Toshiba, una soluzione importante per l’espansione delle reti 5G.
L”espansione richiede antenne sempre più composte da percorsi di trasmissione del segnale complessi, i quali a loro volta necessitano di commutazione RF con bassa perdita di inserzione ed elevata potenza di ingresso, ma in un pacchetto compatto.
TCWA1225G, questo il nome dell’SPDT RF di Toshiba, offre una potenza di picco in ingresso di 46 dBm (a 8 dB PAR) in un ingombro molto ridotto. Ciò significa che, mentre le dimensioni dell’antenna possono essere mantenute invariate o addirittura ridotte, la potenza erogata può rimanere costante.
Lo switch è stato progettato e prodotto per rispondere alla crescente introduzione della tecnologia massive MIMO (Multiple Input, Multiple Output) nelle stazioni base di telecomunicazioni, che utilizzano antenne multiple di trasmissione e ricezione per fornire servizi di comunicazione radio ad altissima velocità e capacità, essenziali per il 5G.
La collaborazione tra Farnell e Toshiba
Anche le singole antenne sono sempre più composte da super-multi-elementi e da percorsi di trasmissione del segnale complessi. Tradizionalmente, la commutazione RF è utilizzata in generale per la commutazione tra percorsi di trasmissione complessi. Tuttavia, lo switch RF deve avere una bassa perdita di inserzione, un’elevata potenza di ingresso ed essere abbastanza piccolo, in modo da non aumentare il numero di switch RF e le dimensioni delle antenne a causa dei limiti di spazio. Lo switch RF SPDT ovvia a entrambe le limitazioni.
Jose Lok, Product Category Director, Semiconductors di Farnell, ha dichiarato: “Questo switch è un acceleratore importante per il 5G ed è essenziale che sia disponibile in maniera ampia e tempestiva, per mantenere la promessa delle reti di questo tipo. Siamo lieti di collaborare con Toshiba per garantire che questo dispositivo, che consente di risparmiare spazio e costi, esprima tutto il suo potenziale nell’assicurare l’implementazione del 5G”.
Potrebbe interessarti anche:
Alimentazione intelligente con gli switch Toshiba