“I componenti elettronici di largo consumo sono entrati nel campo del wellness per aiutarci a migliorare la nostra vita e renderla più semplice e in salute”, dice Massimo Gasparotto, General Manager di Elektronica. L’azienda di Torino propone un’ampia gamma di prodotti, dai led ai display, per il comparto del benessere, che include anche il mondo Medical Beauty.
I led, ad esempio, sono impiegati nella terapia del colore (cromoterapia), usata per alleviare dolori fisici, mentali ed emotivi, nelle docce emozionali, per dare sollievo e senso di benessere, oltre che, nel caso dei LED UV, per la sterilizzazione e la sanificazione da germi e virus.
Sono invece impiegati nelle saune e nei bagni turchi gli embededd da 4.3” TFT con touch screen capacitivo, che permette di integrare funzioni complesse in interfacce semplici.
Ancora, troviamo nella gamma proposta da Elektronica i pulsanti Piezo, tecnologia che trova una molteplicità di applicazioni nel campo del Wellness, sia nell’impiego indoor Saune, Docce Emozionali, Bagno Turco, Idromassaggi, sia in outdoor per piscine e parchi acquatici. L’affidabilità, la resistenza all’acqua e agli agenti chimici rendono i pulsanti Piezo la soluzione ottimale nel tempo.
Potrebbe interessarti anche: