Siemens Digital Industries Software ha presentato il sistema di verifica e di validazione hardware-assisted Veloce CS.
Veloce CS integra all’interno di un unico sistema l’emulazione hardware, la prototipazione di livello enterprise e la prototipazione software, il che costituisce una novità assoluta per il settore EDA ed è basato su due circuiti integrati estremamente avanzati: il nuovo chip acceleratore Crystal di Siemens, appositamente progettato per l’emulazione, e l’ AMD Versal Premium VP1902 FPGA adaptive SoC per la prototipazione sia di livello enterprise che via software.
La soluzione Veloce di Siemens
La soluzione presentata include tre nuove offerte:
- L’hardware Veloce Strato CS, per l’emulazione.
- L’hardware Veloce Primo CS, per la prototipazione di livello enterprise.
- L’hardware Veloce proFPGA CS, per la prototipazione software.
Progettato per garantire congruenza, velocità e modularità su tutte e tre queste piattaforme, il sistema Veloce CS supporta l’elaborazione di progetti con dimensioni che possono variare dai 40 milioni di gate fino a oltre 40 miliardi di gate. Inoltre, Veloce CS è in grado di elaborare carichi di lavoro full-system garantendo visibilità e congruenza di livello superiore, grazie alla capacità di selezionare lo strumento più adatto per l’attività da svolgere, poiché ogni attività è caratterizzata da requisiti unici.
Ciò consente tempi di completamento del progetto accelerati e aiuta nella riduzione dei costi per ciclo di verifica.
Una architettura software unificata
Per raggiungere questo eccezionale traguardo Siemens ha sviluppato, collaborando con i propri più importanti clienti e partner, sia dell’hardware innovativo che una nuova architettura software completamente unificata:
- Veloce Strato CS presenta, rispetto a Veloce Strato, un significativo miglioramento delle prestazioni di emulazione, che possono diventare fino a 5 volte più rapide pur mantenendo una visibilità totale e potendo scalare da 40 milioni di gate (o MG, Million Gates) fino a oltre 40 miliardi di gate (o BG, Billion Gates).
- Veloce Primo CS, basato sul recentissimo FPGA Versal Premium VP1902 di AMD, è il sistema di prototipazione di livello enterprise più congruente del settore e anch’esso è in grado di scalare da 40MG a 40+BG.
- Entrambe le soluzioni, Veloce Strato CS e Veloce Primo CS, girano sullo stesso sistema operativo, il che consente di assicurare un’eccezionale livello di congruenza nonché la libertà di passare senza alcuna difficoltà da una piattaforma all’altra. Ciò può velocizzare notevolmente i tempi di ramp-up, quelli di setup, le attività di debugging e naturalmente l’esecuzione dei carichi di lavoro.
- Veloce proFPGA CS, che sfrutta anche il SoC adattivo basato su FPGA AMD Versal Premium VP1902, offre una soluzione di prototipazione software rapida e completa, potendo scalare da dimensioni pari ad un singolo FPGA fino a quelle di centinaia. Queste prestazioni eccezionali, insieme ad una architettura estremamente flessibile e modulare, possono consentire ai clienti di accelerare notevolmente le attività relative allo sviluppo di firmware, sistemi operativi ed applicazioni, o di system integration.
L’intero sistema Veloce CS è disponibile in una configurazione modulare di tipo blade, pienamente conforme ai requisiti dei moderni data center, garantendo una facile installazione, consumi contenuti, smaltimento del calore di livello superiore e ingombri ridotti. La soluzione Veloce proFPGA CS è inoltre disponibile anche in una versione da laboratorio in formato desktop, per consentire agli utenti una maggiore flessibilità d’uso.