XP Power inaugura il Silicon Valley Design and Innovation Center

Jay Warner, Vicepresidente esecutivo XP Power del Nord America: "Questo investimento sottolinea l'attenzione di XP Power sulla crescita e l'espansione nel prossimo decennio, in particolare nel passaggio del mercato della conversione di potenza verso tecnologie più recenti che rendono possibile l'era Angstrom"

9

XP Power ha inaugurato il Silicon Valley Innovation Center (SVIC) con il nuovo Headquarter a San Jose, in California. Questa struttura all’avanguardia di 8.000 metri quadrati incarna un impegno verso l’eccellenza, la velocità e l’innovazione incentrata sul cliente, integrando ricerca e sviluppo tecnologico, progettazione ingegneristica, produzione pilota, logistica di magazzino e assistenza/supporto, tutto sotto lo stesso tetto.

La struttura comprende un laboratorio di affidabilità con diverse camere per test HALT (Highly Accelerated Life Test), HASS (Highly Accelerated Stress Screen) e test ambientali, sottolineando l’impegno per l’affidabilità. Una camera di incisione al plasma si concentra sulla convalida del sistema per apparecchiature di fabbricazione dei semiconduttori e una camera EMC anecoica da 3 metri integra le stazioni di prova per le conformità EMC accelerando il time-to-market. Un team di sviluppo test dedicato è pronto a progettare apparecchiature di prova personalizzate per applicazioni specializzate nella conversione di potenza, assicurando che i prodotti soddisfino i più elevati standard di prestazioni e qualità.

Jay Warner, Vicepresidente esecutivo del Nord America, afferma: “Le sofisticate postazioni di lavoro completamente digitalizzate dello SVIC sono connesse a livello globale, consentendo una collaborazione perfetta tra i nostri migliori talenti. La nostra implementazione “follow-the-sun” a livello mondiale garantisce uno sviluppo continuo e la risoluzione dei problemi 24 ore su 24, riducendo il time-to-market e accelerando le tempistiche per i nostri clienti”.

Lo SVIC incorpora anche caratteristiche ecosostenibili, come stazioni di ricarica per veicoli elettrici, sistemi di illuminazione LED e HVAC automatizzati, lavastoviglie per scoraggiare l’uso di stoviglie monouso e l’eliminazione di tutta la plastica monouso (SUP).

“Questo investimento sottolinea l’attenzione di XP Power sulla crescita e l’espansione nel prossimo decennio, in particolare nel passaggio del mercato della conversione di potenza verso tecnologie più recenti che rendono possibile l’era Angstrom (n.d.r. unità di misura impiegata per indicare le dimensioni delle molecole e degli atomi). Con ampi laboratori di ricerca e sviluppo, puntiamo a guidare la prossima generazione di innovazione nella tecnologia per conversione di potenza”, dice ancora Warner. “XP Power sta espandendo la sua quota di mercato nei mercati medicali, industriali e di fabbricazione dei semiconduttori. La nuova sede centrale esemplifica il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti, distributori e dipendenti. Grazie alla forza dei nostri team globali, siamo pronti a creare un notevole impatto sul mercato della conversione di potenza in Nord America e a livello globale”.


Potrebbe interessarti anche:

XP Power potenzia l’offerta per l’alta tensione con nuove acquisizioni in Germania

Articolo precedenteChip e automotive, un connubio indissolubile
Articolo successivoFotorelè per automotive

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui