ERRE Company, Smart Engineering e Smart Industry: l’unione fa l’eccellenza

Unirsi per rispondere, attraverso innovazione tecnologica e competenze elevate, ai bisogni evolutivi di un mercato industriale in continuo cambiamento: lo hanno fatto Smart Engineering ed ERRE Company siglando un accordo con Smart Industry

240
Rosario Radice ERRE Company

Una partnership che vale oltre 18 milioni di fatturato e che si propone di soddisfare le esigenze di oltre 50 clienti, oltre che di avviare 10 Academy di alta formazione per giovani ingegneri: è quella stipulata tra Smart Engineering, società di ingegneria industriale meccanica e meccatronica con specificità di eccellenza focalizzate nel packaging, macchine utensili, automotive, assembly machine e aerospace, ed ERRE Company, attiva in vari settori, che offre servizi di consulenza ingegneristica, progettazione, ricerca di stile, numerical simulation, sistemi elettrici ed elettronici, ICT.

Con l’accordo si dà vita a un gruppo altamente specializzato di oltre 400 ingegneri, con l’obiettivo di offrire servizi innovativi, mirati e qualitativamente competitivi. La sinergia tra le due aziende è resa possibile grazie all’accordo siglato da ERRE Company e Smart  Engineering con Smart Industry, la community composta da aziende leader in diversi settori dell’ingegneria industriale che, insieme ai propri partner, investe in innovazione, trasferimento tecnologico, ricerca e sviluppo. La community è tra i principali fornitori di servizi di ingegneria, manufacturing, processi e tecnologie di saldatura per realizzazione di componenti critici, produzione di macchine intere (turnkey) o per il contract manufacturing di singole lavorazioni e ricerca applicata per i più svariati settori industriali (automotive/motorsport, automatic machines/tools, oil & gas/soil drilling, green energy, aerospace & defence, aseptic food, pharma, life science & green energy, cyber security, industrial software, software enterprise, consulting & product development, Concept Design, HMI, UX/UI, Prototyping, Electric & Electronic, ICT), in grado di offrire soluzioni innovative e complete per rispondere ad un portafoglio di servizi integrati.

Chi sono ERRE Company e Smart Engineering

ERRE Company è nata nel 2013 per iniziativa di Rosario Radice, che ha voluto creare una realtà aziendale capace di combinare qualità e personalizzazione. Oggi ERRE Company è una società di oltre 150 persone, con due sedi a Milano e Modena, e il suo Headquarter a Moncalieri. “Il nostro modello atelier con un approccio tailor-made è vincente e distintivo. Siamo pionieri di un nuovo modo di concepire il business dei servizi”, dice Radice, oggi Chairman. “L’investimento nel capitale umano è un pilastro aziendaleOffriamo soluzioni su misura per soddisfare in modo puntale bisogni espressi e necessità in divenire. Guardare con attenzione alle esigenze primarie, ma anche ai ritocchi continui, è il segreto del nostro successo. L’attitudine “sartoriale” ci rappresenta ed è un vantaggio competitivo solido”. ERRE Company  ha dato vita ad ERRE Academy, la piattaforma che permette di attrezzare i giovani appena usciti dai percorsi di studio, dotandoli delle risorse utili per affrontare il mondo del lavoro e trasformando le conoscenze in competenza.

Smart Engineering è invece una società di ingegneria operante da oltre vent’anni su tutto il territorio nazionale, con otto sedi: Rovereto, Amaro, Mestre, Cernusco sul Naviglio, Modena, Ozzano dell’Emilia, Ancona e Palermo. Ogni sede ha caratteristiche spiccate in alcuni dei campi operativi menzionati con competenze trasversali e forte propensione all’innovazione e ricerca. “L’espansione del nostro modello aziendale e di formazione, evoluto e versatile è stato possibile grazie alle partnership presenti in Smart Industry. Mediante la varietà delle competenze e la capacità intrinseca del “saper fare”, collaboriamo alla crescita e creazione di un mondo migliore e più sostenibile per tutti», spiega Lia Grandi, presidente dell’azienda.

Smart Industry: il nostro motore è il capitale umano

Community è la parola che meglio identifica e descrive la nostra essenza”, spiega Alessandro Paneghel, Ceo di Smart Industry. “Aggreghiamo competenze, le condividiamo all’interno del nostro gruppo, mettendole a disposizione del mercato e dei nostri clienti“. Il motore del business di Smart Industry  è costituito da un capitale umano composto da eccellenze e da aziende leader, aggregati in un’unica realtà industriale dove passione, entusiasmo ed impegno profuso permettono di soddisfare con continuità le aspettative dei clienti e più in generale di interi settori industriali sempre più strategici e competitivi in contesti per vocazione nazionale ma contraddistinti da un forte carattere internazionale.


Potrebbe interessarti anche:

In mostra il “Made in Italy” dell’elettronica

Articolo precedenteIl controllo gestuale nell’Infotainment Automotive
Articolo successivoSmart grid: che cosa aspettarci nel 2023 secondo Hive Power

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui