FAE Technology ha reso nota la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2024. Gianmarco Lanza, Presidente e AD dell’azienda ha commentato: “I risultati realizzati nel primo semestre 2024 segnano un ulteriore avanzamento nello sviluppo dimensionale del Gruppo e consolidano i progressi degli ultimi esercizi. Un percorso di crescita per linee interne, ma sostenuto anche dalla rapida integrazione di Elettronica GF con cui abbiamo incrementato la nostra offerta tecnologica, e recentemente di IpTronix, che ci consentirà di estendere il nostro perimetro di competenze anche per soluzioni ad alta e altissima complessità. Grazie ai nostri asset tecnologici e know how, siamo pronti a cogliere le opportunità offerte dal mercato”.
Il valore della produzione è stato pari a 44,7 milioni di euro, i ricavi si sono attestati a 44,2 milioni di euro, con un andamento guidato da un consistente aumento della business line Solutions, veicolato dalle attività di engineering, di prototipazione e dalla vendita di soluzioni proprietarie embedded, oltre che dallo sviluppo di My Fast PCBA, la piattaforma digitale e proprietaria dedicata al fast prototyping.
Al 30 giugno 2024, l’indebitamento finanziario netto consolidato risulta pari a 8,3 milioni di euro, rispetto ai 7,1 milioni di euro al 31 dicembre 2023. L’incremento è principalmente dovuto alla stipula di due linee di finanziamento mirate all’aggiornamento del layout produttivo e delle tecnologie. Il patrimonio netto è passato da 18,2 milioni di euro al 31 dicembre 2023 a 21,4 milioni di euro al 30 giugno 2024.
Potrebbe interessarti anche: