Il Consiglio di Amministrazione di FAE Technology ha comunicato di aver l’acquisizione dell’intero capitale sociale di IpTronix, società attiva nello sviluppo di soluzioni elettroniche ad alta complessità.
Con sede a Roma, IpTronix da oltre vent’anni è specializzata nello sviluppo di soluzioni di vision system, sistemi Fpga, comunicazioni wireless e software embedded ad altissima complessità per i settori che comprendono i sistemi di controllo industriale, i sistemi embedded, l’elaborazione digitale dei segnali, il networking, le telecomunicazioni e l’integrazione di sistemi multimediali. Tra i clienti di IpTronix figurano realtà nazionali ed internazionali di primo piano e la società vanta partnership strette e di lungo periodo con i principali fornitori di silicio.
Tramite l’operazione, FAE Technology potenzia il proprio bagaglio di competenze per lo sviluppo e l’ingegneria di soluzioni tecnologiche che si posizionano sulla frontiera dell’innovazione, ponendosi come interlocutore end-to-end in grado di gestire l’elettronica ad alta complessità, dal design alla produzione.
I commenti dei protagonisti dell’acquisizione di IpTronix
Gianmarco Lanza, Presidente e Amministratore Delegato di FAE Technology, sottolinea: «Avviare un percorso condiviso con IpTronix è una soddisfazione ed una responsabilità. Condividere il viaggio con Dario Pennisi, la cui esperienza contribuisce ad evolvere ulteriormente il nostro team, rappresenta un nuovo stimolo. Dario è un professionista riconosciuto che incarna perfettamente i valori del Gruppo ed IpTronix è una realtà capace di gestire progetti elettronici di significativa complessità in grado di evolvere il perimetro di competenze di FAE Technology. Abbiamo portato a termine un altro passo strategico per posizionare il Gruppo tra i leader nel settore dell’elettronica, incrementando il valore aggiunto offerto ai nostri clienti e partner industriali».
Dario Pennisi, fondatore di Iptronix e ora CTO del Gruppo FAE Technology, dichiara: «La visione di crescita tecnologica e dimensionale di FAE Technology è una sfida che difficilmente avrei potuto accogliere senza la certezza di poter contare su un team altamente preparato e coeso. A partire dal signing dell’acquisizione ho avuto ulteriori conferme della dinamicità e della forza di un gruppo che ha già dimostrato di saper moltiplicare il valore delle parti. Da oggi FAE Technology diventa a tutti gli effetti un player in grado di materializzare la visione dei propri partner a qualsiasi livello di complessità tecnologica».