Farnell amplia la gamma di prodotti XP Power disponibili in magazzino

XP Power è un fornitore chiave per Farnell, con la sua gamma di soluzioni di alimentazione completamente integrate

34
Farnell XP Power

I clienti possono ora accedere a una gamma più ampia di soluzioni di alimentazione completamente integrate, ad alta efficienza e a costi contenuti per applicazioni industriali, mediche e domestiche

Farnell aumenta la sua gamma di alimentatori CA-CC, convertitori CC-CC, filtri EMI e convertitori CC-CC ad alta tensione di XP Power, marchio le cui soluzioni di alimentazione sono ampiamente utilizzate in ambito sanitario, nelle automazioni di fabbrica, nel controllo industriale, nei test e nelle misurazioni, nelle trasmissioni e comunicazioni, in ambienti pericolosi, e nelle attrezzature di trasporto e difesa.

La gamma di alimentatori disponibili in magazzino raggiunge così i quasi 5.000 prodotti, tra cui alimentatori e prodotti di soppressione EMC/ RFI, disponibili per la spedizione veloce da una rete di magazzini globale. XP Power è anche nota per le sue soluzioni di potenza approvate dal settore sanitario, che possono essere utilizzate nelle applicazioni in prossimità dei pazienti e in laboratorio.

Simon Meadmore, Global Head of IP&E presso Farnell, commenta: “XP Power è un fornitore chiave per Farnell, con la sua gamma di soluzioni di alimentazione completamente integrate ed economicamente vantaggiose. Sono veri innovatori in termini di dimensioni, densità di potenza, efficienza e affidabilità, a beneficio dei nostri clienti nei settori medico e industriale, e siamo orgogliosi di essere il distributore numero uno dei prodotti XP Power in Europa”.

Le famiglie di prodotti più popolari XP Power, ora disponibili presso Farnell includono:

  • Serie PLS600 di alimentatori programmabili a corrente continua a singola uscita, ideali per l’utilizzo in laboratorio, produzione, test e misurazioni integrate. Queste PSU offrono una potenza di 600 W, con tensioni di uscita CC di 30 V, 50 V, 100 V, 200 V o 400 V. La gamma estesa consente un’ampia varietà di tensione e corrente ricavate da una singola unità. Con i convertitori 12bit D/A & A/D incorporati, gli alimentatori sono dotati della capacità di indicare la tensione e la corrente in modo molto accurato. Le PSU PLS600 sono tutte certificate LXI e soddisfano gli standard di interoperabilità per gli strumenti basati su LAN.
  • Serie DRC  di alimentatori leggeri e compatti per montaggio su guida DIN, soluzione di conversione della potenza per applicazioni industriali e commerciali che dispone di ingresso CA da 85 a 264 V CA, uscite da 5 V a 48 V CC e una gamma di temperature di funzionamento da 30°C a +70°C.
  • La famiglia FCS di alimentatori CA-CC a basso profilo da 40 W e 60 W CA-CC con una impronta 2″ x 3″ o 2″ x 4″. Le serie FCS40 e FCS60 sono progettate per minimizzare il consumo di energia a vuoto.
  • Serie VCE, costituita da alimentatori CA-CC a singola uscita tra 3 W e 40 W a telaio aperto o incapsulato per montaggio su PCB. La serie VCE è ideale per le applicazioni Internet of Things (IoT), tra cui domotica, riscaldamento e controllo dell’illuminazione, smart metering, set-top box e applicazioni tecnologiche industriali.

Potrebbe interessarti anche:

Farnell celebra la produzione di 5 milioni di schede micro:bit

 

Articolo precedenteSmart City: siamo sulla strada giusta per la sostenibilità?
Articolo successivoSEMICONDUTTORI | Gsa Awards 2020: gli analisti premiano Vicor

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui