Farnell celebra la produzione di 5 milioni di schede micro:bit

Dal 2016, micro:bit è stata adottata da diverse organizzazioni educative in tutto il mondo per sostenere l'apprendimento delle discipline STEM attraverso programmi educativi

27
farnell microbit

Farnell, partner esclusivo di produzione della Micro:bit Educational Foundation, taglia il traguardo dei 5 milioni di dispostivi micro:bit BBC prodotti.

Dal 2016, micro:bit è stata adottata da diverse organizzazioni educative in tutto il mondo per sostenere l’apprendimento delle discipline STEM attraverso programmi educativi, aiutando la Fondazione a raggiungere circa 25 milioni di bambini in oltre 60 Paesi e a insegnare loro le abilità informatiche.

E proprio Micro:bit Educational Foundation ha annunciato una nuova scheda micro:bit con una maggiore capacità di memoria, un processore più veloce e, per la prima volta, una funzionalità audio e touch “fuori dagli schemi”. La nuova soluzione sarà disponibile per l’acquisto presso Farnell a partire da novembre.

Lee Turner, Global Head of Semiconductors e SBC di Farnell, ha dichiarato: “Farnell è onorata di essere il produttore esclusivo della Micro:bit Education Foundation e siamo orgogliosi di unirci ai nostri partner nel festeggiare la produzione di 5 milioni di micro:bit, unitamente al loro annuncio di una nuova versione aggiornata della scheda”.

L’impegno di Farnell nella didattica

Farnell fornisce anche una serie di risorse per aiutare gli educatori, insegnanti e i genitori a sostenere i bambini nelle discipline STEM.  La STEM Academy della comunity element14, in particolare, fornisce una vasta gamma di contenuti e supporto per coloro che vogliono iniziare a utilizzare micro:bit. Si tratta di uno spazio on line che mette a disposizione di tutti contenuti per l’apprendimento in classe della progettazione elettronica e informatica. La serie The Learning Circuit’ della community element14 presenta una serie di video didattici esplorare il micro:bit. Questi brevi video mostrano agli utenti come utilizzare micro:bit nei loro progetti e offrono istruzioni e suggerimenti per realizzarne alcuni. Ulteriori risorse sono anche disponibili sul sito della Micro:bit Educational Foundation. 

 

Articolo precedenteSemiconduttori nell’automotive: il primo posto è irraggiungibile
Articolo successivoRenesas: Andreas Hammer guida le vendite della BU IoT e Infrastructure

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui