Alimentatori Monolithic Power System disponibili presso Farnell

Farnell include nella sua offerta la selezione di soluzioni di alimentazione compatte, a risparmio energetico e facile da utilizzare di Monolithic Power Systems (MPS)

59
Farnell

Farnell amplia il suo portfolio di semiconduttori con una nuova gamma di soluzioni compatte e a risparmio energetico per l’alimentazione, il controllo del movimento e i sensori di Monolithic Power Systems (MPS), l’azienda che ha integrato un intero sistema di alimentazione su un singolo chip, concezione ancora oggi alla base dei suoi sistemi altamente integrati.

MPS è infatti specializzata nella produzione di moduli per l’alimentazione di dimensioni ridotte, a risparmio energetico e facili da usare. I moduli sono comunemente utilizzati in sistemi per sostenere applicazioni industriali, infrastrutture di telecomunicazioni, cloud computing, applicazioni nel settore automotive e nel consumer.

Come ha detto Lee Turner, Global Head of Semiconductors e SBC di Farnell: “MPS è un’azienda innovatrice nel mercato dei semiconduttori e questo nuovo accordo ci permette di fornire ai nostri clienti soluzioni di alimentazione di altissima qualità per applicazioni industriali, delle telecomunicazione, cloud, automotive e consumer, rafforzando inoltre l’offerta globale di alimentatori di Farnell. Questa gamma dimostra inoltre il nostro continuo impegno nel fornire ai clienti le soluzioni di alimentazione più innovative, per snellire i tempi del processo di progettazione e portare i prodotti sul mercato più velocemente. Molti dei nostri clienti amano infatti la flessibilità di utilizzare soluzioni integrate di alta qualità quando progettano applicazioni, in modo da potersi concentrare su altre componenti hardware o software fondamentali”.

I moduli di alimentazione MPS venduti da Farnell comprendono:

  • Il modello MPM3822C è un modulo di alimentazione step-down ultra-piccolo e a rumore ultra basso in un pacchetto QFN-18 con un induttore integrato, ideale per applicazioni in spazi limitati, archiviazione e prodotti portatili. Il modulo MPM3822C fornisce una corrente di uscita continua di 2 A da una gamma di tensioni d’ingresso da 2,75 V a 6 V, un carico eccellente e regolazione di linea a basso EMI. Le altre caratteristiche principali includono protezione da cortocircuito, protezione da sovracorrente ciclo per ciclo e pin Enable (EN) e Power Good (PG), per il sequenziamento di alimentazione.
  • Il modello MPM3811 è un convertitore step-down monolitico con modalità interruttore, con MOSFET di potenza interno integrato e un induttore. Il modulo MPM3811 fornisce una corrente di uscita continua di 1 A da una gamma di tensioni d’ingresso da 2,3 V a 5,5 V, un carico eccellente e regolazione di linea. Il modulo MPM3811 è ideale per un’ampia gamma di applicazioni, compreso DSP ad alte prestazioni, alimentazione senza cavo, dispositivi portatili e mobili e altri sistemi a bassa potenza.
  • Il modello MPM3695-25, un modulo di alimentazione leader del settore, scalabile e completamente integrato con una interfaccia PMBus. È in grado di fornire un valore di picco fino a 250 A e 200 A di corrente continua e un’uscita di voltaggio basso a 0,5 V. Ideale per sistemi di telecomunicazioni e di rete, fornisce fino al 60 percento di densità di potenza elevata, paragonato a soluzioni con punti dei carichi (POL) discrete, e garantisce una fornitura core rail per molti dispositivi. Con un pacchetto QFN-59 e un’ampia gamma di voltaggio in entrata/uscita, il modulo per l’alimentazione MPM3695-25 può essere anche utilizzato nelle apparecchiature industriali, server e computing, nonché nel campo dell’intelligenza artificiale FPGA/ASIC e nella raccolta di dati.
Articolo precedenteCompetenze e strategie per la ripresa: l’opinione di Paolo Manfredi
Articolo successivoNXP: l’elettronica è un fattore chiave per l’Industria 4.0

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui