Farnell distribuisce prodotti ON Semiconductor per sviluppo di dispositivi IoT

Farnell distribuisce soluzioni ON Semiconductor per sostenere il nuovo framework di sviluppo volto all'accelerazione dell'innovazione IoT

22
Farnell ON Semiconductor

Farnell distribuisce un’ampia gamma di prodotti ON Semiconductor, per supportare un nuovo framework messo a punto da ON Semiconductor e Avnet, per aiutare gli Oem a sviluppare più rapidamente dispositivi Internet of Things (IoT) end-to-end. Il nuovo framework semplifica il processo di creazione di dispositivi abilitati all’IoT attraverso soluzioni di sistema di prototipazione rapida di ON Semiconductor, preconfigurate per connettersi agli sviluppatori di applicazioni IoT e ai service provider attraverso il cloud.

La piattaforma IoTConnect® di Avnet, basata su Microsoft® Azure, e il programma associato Avnet IoT Partner, facilitano questa connessione.  Il framework che ne deriva consente agli OEM di costruire facilmente prodotti ed esperienze intorno a tali prodotti e di portarli sul mercato più velocemente, riducendone allo stesso tempo il rischio.

La prima soluzione supportata da ON Semiconductor è il Sensor Development Kit RSL10, adatto per applicazioni come wearable industriali, monitoraggio degli asset e smart sensing.  Il kit di sviluppo è dotato di un modulo Bluetooth® Low Energy radio basato su Flash con la più bassa potenza del settore e una serie di sensori ambientali avanzati, tra cui un sensore inerziale (accelerometro a 3 assi, giroscopio a 3 assi e un hub intelligente a bassa potenza per il motion sensing), un sensore geomagnetico e un sensore di luce ambientale. Il Kit, ora disponibile da Farnell, è proposto in versione base (RSL10-SENSE-GEVK) e con debugger (RSL10-SENSE-DB-GEVK).

“Grazie alle innovative soluzioni di sistema a bassa potenza di ON Semiconductor e alla robusta piattaforma IoTConnect, Avnet e ON Semiconductor forniscono un ambiente di sviluppo sicuro per avviare qualsiasi iniziativa IoT”, dichiara Wiren Perera, che dirige la sezione IoT presso ON Semiconductor. “L’IoT rappresenta un’enorme opportunità per gli OEM di aggiungere autonomia ai propri prodotti attraverso il rilevamento, la connettività e l’attualizzazione, il che può creare nuovi ricavi e migliorare l’efficienza. ON Semiconductor, Avnet e Farnell possono aiutare gli OEM a portare avanti l’innovazione, costruendo dispositivi più intelligenti che rispondano alle esigenze dei loro clienti”.

Lou Lutostanski, vice presidente della sezione IoT, presso Avnet, aggiunge: “Avnet, tramite Avnet Silica e EBV Elektronik in Europa, e ON Semiconductor offrono soluzioni per soddisfare le esigenze in costante evoluzione degli OEM e dei loro clienti. Sfruttando le competenze dell’organizzazione Avnet e lavorando a stretto contatto con ON Semiconductor, siamo in grado di fornire nuovi modi per aiutare gli OEM a rimanere competitivi, ottimizzare il potenziale di fatturato e fare progetti con le tecnologie giuste per creare soluzioni IoT sicure”.

 

Articolo precedenteRohm Semiconductor Europe: Wolfram Harnack nuovo presidente
Articolo successivoDa Siemens Digital Industries Software nuovo sistema per la verifica hardware-assisted

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui