Farnell ha lanciato il 22 marzo un nuovo sondaggio globale per capire come i computer a scheda singola (SBC) come Raspberry Pi, Arduino e BeagleBone vengono utilizzati nella progettazione professionale per accelerare lo sviluppo del prodotto e ridurre il time to market. Il sondaggio è rivolto a progettisti di prodotto, ingegneri di sistema e produttori ed è aperto fino al 30 aprile. Il sondaggio è anonimo e richiederà circa cinque minuti per essere completato. Tutte le risposte rimarranno riservate e verranno utilizzate solo in combinazione con quelle degli altri rispondenti. I risultati saranno annunciati a giugno 2021.
Tutti i partecipanti al sondaggio possono inoltre partecipare a un concorso per avere l’opportunità di vincere uno dei tre voucher Amazon da 500 sterline (o equivalente locale).
Il Professional SBC User Survey 2020 di Farnell è aperto a tutti gli ingegneri, designer e produttori che lavorano su soluzioni SBC. Le domande sono progettate per capire in che modo gli SBC più popolari sul mercato vengono utilizzati all’interno di prodotti e progetti professionali. Le risposte forniranno una visione più approfondita delle tecnologie, delle sfide e delle opportunità che i progettisti devono affrontare e mostreranno la percentuale di SBC utilizzati da ingegneri professionisti nella prototipazione e nelle applicazioni proof-of-concept, in particolare per IoT e IIoT, automazione industriale e applicazioni di controllo.
Grazie all’indagine si avranno inoltre informazioni preziose sul numero di utenti che traggono vantaggio dalle funzionalità software aggiuntive e da altri dispositivi connessi, che aprono una miriade di nuove applicazioni senza richiedere hardware personalizzato.
Potrebbe interessarti anche: