Farnell ha introdotto nel proprio sito web nuove funzionalità per migliorare l’esperienza degli utenti e offrire loro maggiore flessibilità e facilità d’uso nell’identificare e acquistare componenti per la progettazione, la produzione e i test di nuovi prodotti.
Farnell ha una forte presenza online in Europa e ha visto crescere ulteriormente la percentuale delle attività online dall’inizio della pandemia globale COVID-19, riflettendo le mutevoli esigenze di ingegneri e progettisti che lavorano e ordinano prodotti da casa. La percentuale di ordini online in alcuni mercati europei è aumentata di oltre il 90% negli ultimi 12 mesi. Gli ultimi aggiornamenti del sito web Farnell consentono ai clienti di accelerare l’elaborazione dei loro progetti e il processo di reperimento dei componenti. Le modifiche sono riuscite a ottimizzare di 1 secondo i tempi di caricamento delle pagine.
Simon Meadmore, Global Head of eCommerce presso Farnell, afferma: “La pandemia COVID-19 ha avuto un impatto significativo sui modelli di acquisto dei nostri clienti. Con un maggior numero di professionisti che lavora da casa stiamo constatando un aumento della domanda di prodotti, componenti e soluzioni al di fuori del normale orario di funzionamento. Abbiamo investito nella funzionalità del nostro sito web per garantire che i nostri clienti continuino a ricevere un servizio di alta qualità in ogni fase del loro percorso di progettazione e produzione, indipendentemente da dove si trovino. Questi nuovi miglioramenti del sito web offrono ai clienti una maggiore flessibilità e facilità d’uso quando si progettano e ordinano prodotti con Farnell”.
Dove è migliorato il sito Farnell?
I nuovi miglioramenti al sito web di Farnell comprendono:
• L’accesso a un massimo di 5 anni di cronologia degli ordini consente ai clienti di accedere rapidamente alla cronologia degli ordini, facilitando il riordino di parti precedentemente utilizzate in altri progetti. Filtrare questa lista è ancora più facile grazie a opzioni aggiuntive per la ricerca, tramite il numero di parte del produttore, codici dell’ordine, codice ricambio del cliente e del produttore, dettagli del prodotto, nonché indirizzi di consegna e date.
• Documenti tecnici avanzati forniscono dati chiave sul prodotto e informazioni tecniche per aiutare i clienti a ricercare e acquistare i prodotti online. Farnell ha aggiunto più di 25 nuove categorie di ricerca per i documenti tecnici, tra cui note applicative, white paper, manuali utente e di servizio, certificati e schede tecniche, che possono essere scaricati direttamente dalle pagine dei prodotti di Farnell.
• Evidenziare i prodotti popolari offre ai professionisti che lavorano da casa maggiore fiducia nella scelta di componenti e prodotti. Il lavoro a distanza è uno dei principali effetti dovuti alla pandemia COVID-19 e ha creato una maggiore necessità di servizi digitali avanzati, che supportino i clienti nel processo di selezione dei prodotti.
• Il selezionatore degli attributi della pagina del prodotto rende più semplice per i clienti navigare tra i prodotti all’interno di una gamma. Tutti gli attributi e i valori sono ora disponibili e modificabili direttamente sulla pagina del prodotto: passare da una serie all’altra non è mai stato più facile.