Farnell: più potenza per la e-mobility con i convertitori Traco Power

I convertitori DC/DC di Traco Power forniscono maggiore potenza alle applicazioni di mobilità elettrica. Sono disponibili presso Farnell

6
Traco Power Farnell

Farnell risponde all’esigenza di fornire maggiore potenza per le applicazioni di mobilità elettrica con la robusta gamma di convertitori DC/DC di Traco Power. Il Product Segment Leader per Traco Power  di Farnell, Steve Hallgate, ha affermato: “Dei convertitori DC/DC compatti, affidabili e, soprattutto, robusti sono essenziali per soddisfare le crescenti esigenze delle applicazioni di e-mobility. Molto spesso questi convertitori devono sostenere temperature estreme e fluttuanti in ambienti difficili per anni senza incorrere in guasti. Questi attributi di resistenza e affidabilità sono ciò che contraddistingue i convertitori Traco Power”.

Tra i vantaggi dei prodotti Traco Power, Farnell evidenzia il funzionamento estremamente affidabile per anni, anche in condizioni ambientali difficili, la dissipazione del calore ottimizzata e il funzionamento senza ventola aggiuntiva, oltre il 90% di efficienza e il funzionamento n modo sicuro in un ampio intervallo di temperature, da -40°C a85°C.

I convertitori DC/DC disponibili presso Farnell

  • Il TEP 150UIR e TEP 200UIR sono convertitori DC/DC certificati per il settore ferroviario e progettati per garantire un’elevata affidabilità nelle applicazioni più complesse. L’intervallo di tensione d’ingresso ultra-ampio di 12:1 consente agli ingegneri applicativi di indirizzare una serie di tensioni nominali del sistema con un design a singola alimentazione.
  • Il THN 30WIR, anch’esso progettato per garantire un’affidabilità eccezionalmente elevata in ambienti difficili, offre una potenza di uscita di 30 W in un’ampia gamma di tensioni di ingresso certificata dalla normativa ferroviaria EN 50155. Schermato da un involucro metallico su tutti e sei i lati per ridurre al minimo la suscettibilità alle interferenze elettromagnetiche, l’incapsulamento completo del THN 30WIR garantisce la resistenza agli shock termici, agli urti meccanici e alle vibrazioni, il tutto in un contenitore metallico di 1″ x 1″.
  • Il TMR 12WI offre una densità di potenza molto elevata, pari a 4,73 W/cm³, in un package metallico SIP-8 ultracompatto che occupa solo 2,0 cm² (0,3 pollici quadrati) di spazio sulla scheda. La sua eccezionale efficienza consente un intervallo di temperatura di esercizio esteso da -40° a +65°C senza declassamento in condizioni di convezione naturale. Le dimensioni compatte di questi convertitori li rendono ideali per molti casi in cui lo spazio scarseggia.
  • Il TRI 1 è un convertitore DC/DC regolato ad alto isolamento in un piccolo package SIP-8. La sua caratteristica principale è un sistema di isolamento sofisticato e rinforzato, in grado di resistere a tensioni di prova elevate (8000 VDC per 1s e 3000 VAC per 60s) e a tensioni di lavoro (480 VACrms). La sua efficienza permette un funzionamento sicuro da -40°C a +85°C senza derating. Essendo in possesso delle più recenti certificazioni di sicurezza informatica (IEC/EN/UL 62368-1), la serie TRI 1 è la scelta perfetta per molte applicazioni esigenti a basso consumo nei settori industriale, dei trasporti e della strumentazione.

Potrebbe interessarti anche:

Traco Power lancia un blog tecnico

Articolo precedenteDigiKey: quarta stagione per la serie video “La città digitale”
Articolo successivoCome l’AI generativa accelera la trasformazione digitale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui