Focus on career: connettere aziende e talenti nei circuiti stampati

7
Focus on career a Focus on PCB

Il ritorno del servizio Focus on Career a Focus on PCB 2025 rappresenta un’opportunità unica per mettere in contatto le aziende con i talenti del settore.

Le aziende in cerca di figure professionali potranno condividere i dettagli dei profili ricercati, pubblicando gli annunci sia in fiera che online, mentre i visitatori avranno la possibilità di consultare le offerte di lavoro presso lo stand dedicato e ricevere informazioni su come avviare colloqui conoscitivi con le aziende presenti.

Focus on Career per rispondere alla carenza di personale

Focus on Career nasce con l’obiettivo di rispondere concretamente alla carenza di personale specializzato e al mismatch di competenze, creando un canale diretto tra domanda e offerta di lavoro. Non solo durante i due giorni della fiera, ma anche oltre, le offerte di lavoro saranno disponibili sul sito web di Focus on PCB e sulla sua pagina LinkedIn, proseguendo l’attività di recruiting tutto l’anno.

“Con questo servizio, la fiera si pone come un punto di riferimento per le aziende che cercano talenti e per i professionisti che desiderano entrare in contatto con il mondo del lavoro”, afferma Stefania Calcaterra. “Puntiamo a rendere Focus on PCB una cassa di risonanza per le esigenze delle imprese e un’opportunità concreta di carriera per giovani e professionisti del settore elettronico”.

L’appuntamento di Vicenza rappresenta anche un’importante occasione per sottolineare il ruolo strategico di Università e Istituti Tecnici Superiori (ITS) nel formare i giovani talenti che alimentano l’industria elettronica italiana ed europea. “La scuola ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella preparazione delle nuove generazioni. Invitiamo studenti, laureandi e neolaureati a visitare la fiera per scoprire da vicino le numerose e stimolanti opportunità professionali che il settore offre,” conclude Calcaterra.

Articolo precedenteMouser distribuisce i prodotti Tegam in collaborazione con Advanced Energy
Articolo successivoNI mioDAQ: dati di qualità per gli ingegneri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui