Mouser Electronics ha diffuso la seconda puntata dell’edizione 2021 del suo programma Empowering Innovation Together e del podcast The Tech Between Us. In questa puntata, disponibile sul sito Web di Mouser, Alexa, Apple Podcasts, Google Podcasts, iHeartRadio, Pandora e Spotify, vengono analizzate le tematiche relative alla gestione della potenza e le potenzialità dei semiconduttori ad ampio band-gap.
Lanciato nel 2015, il programma “Empowering Innovation Together” di Mouser è una delle iniziative più apprezzate e seguite che hanno per oggetto la componentistica elettronica.
Raymond Yin, direttore dei contenuti di ingegneria di Mouser, ospiterà Steven Shackell, Product Line Manager di ON Semiconductor per i prodotti SiC e GaN, per dar vita a una discussione relativa agli attuali dispositivi ad ampio band-gap.
Glenn Smith, Presidente e Ceo di Mouser Electronics, commenta: “Questa seconda puntata del programma EIT delinea quale potrebbe essere il futuro della tecnologia per la gestione della potenza. Di fronte al consistente aumento della domanda di energia, i semiconduttori ad ampio band-gap offrono significative opportunità per migliorare ulteriormente l’efficienza energetica, proponendosi come i semiconduttori del futuro”.
Dopo quella relativa alla gestione della potenza, le successive puntate dell’edizione 2021 di EIT saranno dedicate all’approfondimento di argomenti di stretta attualità, tra cui l’intelligenza artificiale e l’automazione, oltre che all’analisi delle nuove tecnologie utilizzate per la realizzazione di prodotti quali sensori, dispositivi RF e wireless. Nel corso del programma saranno evidenziati diversi sviluppi di nuovi prodotti e illustrati i progressi tecnici necessari per mantenere il passo con l’evoluzione in atto nel mercato.
Potrebbe interessarti anche: