Silga Connect Technology di Castelfidardo, in provincia di Ancona, sviluppa e produce soluzioni elettroniche innovative dal 1969, dai PCB rigidi e flessibili, alla Printed Electronics, fino ai Riscaldatori Flessibili e molto altro per settori quali automotive, elettrodomestico, industriale, medicale e lighting. Silga è presente anche per quelle applicazioni che richiedono un importante flusso di corrente, come può essere ad esempio un’installazione lighting da esterni, interni, automotive e altro oppure una stazione di ricarica per veicoli elettrici e dove è fondamentale poter garantire affidabilità costante e un’elevata dissipazione del calore, assicurando durata e prestazioni.
Per ottenere quindi il massimo dalle applicazioni high-current, Silga ha sviluppato i PCB IMS (Insulated Metal Substrates): si tratta di una tecnologia che consiste in uno strato di metallo, a scelta tra rame e alluminio secondo l’applicazione e la richiesta, di uno strato di materiale dielettrico e infine uno strato superficiale di rame.
Silga è in grado di fornire una soluzione innovativa con piste in rame spesso che possono raggiungere i 500μ garantendo così un’efficiente dissipazione del calore e un’alta velocità di comunicazione per tutte le applicazioni che lo richiedono. Inoltre, sempre nel campo dell’elettronica di potenza, Silga Connect technology ha sviluppato la tecnologia Aluflex, che combina un circuito stampato flessibile alla presenza di tabs in alluminio nei punti in cui vanno posizionati componenti di potenza come LED, permettendo così flessibilità e dissipazione.