Harwin avvia in Inghilterra un nuovo impianto di produzione per connettori Hi-Rel

Vale 3,8 milioni di sterline l'impianto intelligente che Harwin apre a Portsmouth per far fronte alla crescente domanda di connettori Hi-Rel

112
harwin stabilimento

Harwin ha avviato la produzione nei propri nuovi stabilimenti produttivi della sede di Portsmouth nel sud dell’Inghilterra. Con 1.200 m² di superficie produttiva aggiuntiva, la nuova struttura consente all’azienda di incrementare la produzione dei propri connettori ad alta affidabilità (Hi-Rel), in risposta alle esigenze del mercato.

“Harwin guida il progresso tecnologico nei componenti di interconnessione Hi-Rel e la crescita della domanda da parte dei clienti ha nuovamente superato la nostra attuale capacità produttiva”, ha affermato Paul McGuinness, Direttore delle Operazioni presso Harwin. “Questo investimento è giunto in un momento cruciale, poiché lo spazio e gli impianti aggiuntivi della fabbrica ci consentono di aumentare la produzione per soddisfare richieste di volumi elevati in tempi molto rapidi. Lo spazio aggiuntivo ci offre anche oltre sei mesi di fornitura di materie prime stoccate in sede, preparandoci per le problematiche impreviste all’interno della filiera legate alla Brexit ed evitando ritardi nell’evasione degli ordini dei nostri clienti”.

L’investimento totale nella nuova struttura è di 3,8 milioni di sterline, di cui 1 milione di sterline è destinato ad attrezzature all’avanguardia, con le ultime macchine in arrivo entro i prossimi 12 mesi. Le nuove apparecchiature utilizzano le tecnologie avanzate dell’Industria 4.0 per massimizzare l’efficienza.

Gli investimenti di Harwin negli ultimi anni

Harwin ha una politica di sostituzione degli impianti di produzione ogni 5 anni per stare al passo con gli ultimi sviluppi tecnologici relativi ai macchinari, e per garantire nel tempo l’affidabilità e l’efficacia operativa. Nel 2016 è stata aperta una nuova fabbrica da 3.000 m² e nel 2019 è stato istituito un centro di ricerca e sviluppo e un centro di formazione per apprendisti. Quest’ultimo investimento include anche una nuova area dedicata alla formazione per supportare il personale nello sviluppo professionale continuo, incoraggiando il miglioramento delle competenze e la flessibilità operativa con la crescita nel tempo dell’azienda.

Harwin ha uffici commerciali e stabilimenti, oltre che in Gran Bretagna, negli Stati Uniti, in Germania, Francia e a Singapore.


Potrebbe interessarti anche:

Harwin: ecco i vincitori dei 5 Star Awards 2020

Connettori: l’evoluzione del mercato dal 2009 al 2019

Articolo precedenteConsystem presenta un Kit di sviluppo SOM ‘ready to use’
Articolo successivoIl Tech domina la Top Ten dei marchi globali. La classifica di Interbrand

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui