Semi ha nominato Luc Van den hove, presidente e Ceo di imec, e Paul Boudre, Ceo di Soitec, alla presidenza e vicepresidenza dell’Advisory Board di Semi Europe, organo che gioca un ruolo determinante per lo sviluppo dell’industria dei semiconduttori in Europa.
“Sono estremamente onorato di essere stato nominato presidente del consiglio di amministrazione di Semi Europe e lo considero un riconoscimento della posizione chiave che imec ha stabilito negli anni, essendo uno dei principali centri di ricerca e sviluppo in Europa. Non vedo l’ora di assumere il mio ruolo e sfruttare la mia esperienza e conoscenza per rafforzare ulteriormente gli sforzi di Semi Europe nel collegare e sostenere i suoi membri e guidare l’innovazione e la crescita in Europa proteggendo le sue competenze chiave rafforzando al contempo le catene di approvvigionamento globali”, ha detto Luc Van den hove.
“Il nostro mondo e le nostre società stanno affrontando grandi cambiamenti e sconvolgimenti. Ciò crea opportunità significative per l’industria dei semiconduttori e per l’Europa nel suo insieme. Semi è un motore chiave di questa trasformazione, perché guida lo sviluppo del nostro ecosistema, a monte e a valle, e ci aiuta a rafforzare la leadership e la sovranità dell’Europa”, è stata invece la dichiarazione di Paul Boudre.