Doosan Mobility Innovation ha partecipato al podcast Vicor Powering Innovation (disponibile per il download da tutti i principali fornitori di podcast, tra cui Spotify, Apple Music, Google Podcasts) per parlare delle applicazioni di salvataggio che supporta tramite un alimentatore con celle a combustibile a idrogeno. L’alimentatore consente ai droni di volare 5 volte più a lungo rispetto a quelli che utilizzano le batterie agli ioni di litio. Doosan è un’azienda coreana, la cui tecnologia copre una serie di applicazioni, molte delle quali ruotano attorno alle missioni umanitarie; è impegnata a sviluppare tecnologie alla base dei robot collaborativi, celle a combustibile mobili ed attrezzature pesanti automatizzate e autonome.
Dalle centrali elettriche di grandi dimensioni per la generazione di elettricità in India, agli impianti di desalinizzazione che forniscono acqua pulita a milioni di persone in Medio Oriente, alle macchine da costruzione con una posizione di leadership senza rivali nel mercato nordamericano, ai sistemi di accumulo di energia e alle celle a combustibile che mostrano una crescita esponenziale della domanda, le tecnologie avanzate di Doosan aumentano il valore della vita umana, per tutti, nel mondo.
Robert Gendron, Corporate Vice President of Product Development di Vicor, spiega:“Il nostro podcast Vicor Powering Innovation prosegue nel mettere in evidenza i progressi tecnologici che stanno cambiando il nostro mondo. Nella mia conversazione con Doosan, esploriamo il loro uso di generatori basati su celle a combustibile ad idrogeno per alimentare i loro droni. Lo sfruttamento di questa tecnologia consente ai droni tempi di volo più lunghi e apre alla possibilità di supportare una più ampia varietà di applicazioni. Oggi stanno già facendo cose straordinarie per salvare vite umane e aiutare le persone”.
Potrebbe interessarti anche:
Aerei a propulsione elettrica nel podcast Vicor Powering Innovation