Farnell è ora in grado di fornire una serie di soluzioni speciali di resistenze a chip piatto di KOA Corporation. Questi prodotti sono la scelta ideale per i progettisti che operano nei settori automotive, industriale, aerospaziale, medico, della strumentazione e della conversione di potenza. Come ha detto Euan Gilligan, Farnell Global Product Segment Leader, Resistors: “KOA è nota per la qualità e l’affidabilità dei suoi resistori e di altri prodotti. Siamo lieti di mettere i vantaggi delle loro capacità a disposizione degli sviluppatori di tutto il mondo”.
I prodotti KOA disponibili presso Farnell
Tra i nuovi resistori presentati c’è l’RN73R, un resistore a film sottile ad alta precisione e affidabilità, che sostituisce la serie RN73 con una migliore resistenza alla corrosione elettrolitica e una maggiore stabilità.
Il resistore RN73H della serie è progettato per ambienti difficili ed è ideale per circuiti di alta precisione per il settore automobilistico, aerospaziale e altre applicazioni impegnative. Nonostante la pellicola ultrasottile, questi resistori presentano un’eccellente resistenza all’umidità grazie a un ulteriore strato protettivo interno.
Un resistore di alta precisione ora disponibile da Farnell che utilizza la tecnologia a film spesso è l’RS73, che lo rende ideale per la stabilità a lungo termine quando si progettano circuiti di rilevamento o di tensione ad alta precisione nelle applicazioni automotive, industriali e di misurazione in cui la sensibilità alle ESD è un problema.
L’SG73P è un resistore a film spesso resistente alla potenza d’impulso che ha circa sette volte la capacità di gestione degli impulsi dei resistori standard a chip piatto. Il suo speciale trimming gli conferisce un rating di potenza più elevato, il che significa che un dispositivo SG73P può essere inserito nelle piazzole di un componente convenzionale di dimensioni simili, aumentando così la capacità di potenza senza modificare il layout della scheda.
Per i progettisti che devono risparmiare spazio sulla scheda, il nuovo resistore a film spesso a terminazione larga WK73R offre diversi vantaggi. Ad esempio, le dimensioni del chip 0612 consentono una potenza nominale 6 volte superiore rispetto ai componenti standard 1206, consentendo di risparmiare spazio sulla scheda e migliorando la dissipazione del calore. I terminali più grandi aumentano inoltre la resistenza dei terminali e la minore distanza tra i terminali riduce le sollecitazioni di espansione.
Il nuovo stock di resistenze KOA di Farnell comprende anche:
- Resistenze a chip piatto per applicazioni ad alta tensione, rappresentate dalla serie HV73(V) di KOA, progettata per tensioni fino a 3 kV (dimensione 2512) con rivestimento speciale e isolamento di trimming per garantire l’applicazione di tensioni più elevate a temperature operative fino a +155°C.
- I resistori shunt a piastra metallica TLR a basso ohm e ad alta potenza sono offerti nella gamma di resistenza ultrabassa da 0,5 mΩ a 20 mΩ. Una speciale regolazione conferisce al dispositivo una bassa induttanza ed elimina i punti problematici dal progetto.
- I ponticelli zero ohm a piastra metallica della serie TLRZ gestiscono correnti elevate in dimensioni molto ridotte. Questi ponticelli a basso profilo sono la sostituzione perfetta dei dispositivi a film spesso nei progetti esistenti.
- I resistori UR73 sono resistenze a film spesso a bassa resistenza e basso TCR che offrono un approccio economico per il rilevamento della corrente nel range di potenza da 0,125 a 1 Watt e sono disponibili nelle dimensioni da 0402 a 2512.
- I resistori a film spesso UR73V a bassa resistenza e basso TCR di KOA per applicazioni automotive coprono il range da 10 mΩ a 1 Ω e rappresentano un approccio altamente economico al rilevamento della corrente nel settore automotive, dell’alimentazione, del controllo dei motori e in molte altre applicazioni di automazione industriale.